Grande partecipazione quella vista il giorno 8 marzo pomeriggio presso la prestigiosa
location di Villa Fortuna. In occasione della Festa della Donna, organizzata dalla Pro Loco Aci Trezza – Aci Castello, con il patrocinio del Comune di Aci Castello e dell’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi,si è svolto un interessantissimo incontro, il cui motto è stato certamente quello di “ Ricordare e non festeggiare ”, per poi passare successivamente alla premiazione dedicata a donne che, da diversi punti di vista, si sono contraddistinte sul nostro territorio comunale.
Sono intervenuti nel corso dell’iniziativa l’Assessore alle Pari Opportunità Sabrina Di Grazia , il presidente dell’ Ecomuseo Salvo Cannizzaro, il Presidente Lion Club Acicastello Walter Mavica , il Presidente CTS Ecomuseo, Eleonora Pappalardo , il Presidente del Lions Club Aci Trezza Giovanni Zappala’,e la Prof.ssa Docente e saggista Dora Marchese moderatrice dell’incontro. Presenti anche molti assessori comunali.
I riconoscimenti consegnati nel corso dell’ evento *Donne del Territorio*, sono stati
conferiti a BRUNA VECCHIO E ADRIANA ROSSI per il loro impegno e successo imprenditoriale;
ad ̀ANTONELLA MANDALA’, Dirigente Scolastico pro tempore dell’Istituto Roberto Rimini di
Acitrezza e Ficarazzi, ad ANNA TOSCANO insegnante di lettere nell’istituto scolastico Falcone
di Acicastello a SIMONA ARENA responsabile Airc ad Acicastello,PINA BONACCORSO,GRAZIELLA
MUSUMECI e GINA ALOISIO per il loro valido contributo nel sociale e a MADDALENA MUSUMECI
invece per i suo costante impegno e vari successi sportivi.
Durante la manifestazione sono state consegnate delle mimose a tutte le signore presenti , mentre le premiate hanno ricevuto oltre alla pergamena con le motivazioni del riconoscimento, un bouquet di fiori .
Da segnalare inoltre un grande gesto di solidarietà, poiché una delle donne premiate ha
deposto il proprio bouquet, davanti Villa Fortuna accanto alla targa identificativa intitolata a Vanessa Zappalà, la ragazza di Trecastagni uccisa il 22 Agosto 2021 dal suo ex fidanzato ad Aci Trezza.
Entusiasta il presidente della Pro Loco Aci Trezza, Massimo Pellegrino, per l’ottima riuscita della manifestazione che ha visto una folta e nutrita partecipazione da parte della comunità locale.
CATANIAVIP NON ERA PRESENTE PER PRECEDENTI IMPEGNI, MA VI LASCIAMO ALLE FOTO PERVENUTECI GENTILMENTE , NON TUTTE CORREDATE DI DIDASCALIA, ONDE EVITARE ERRORI OMISSIONI.
i