I NOSTRI PERSONAGGI

Ecco i personaggi di punta di “CataniaVip”:

 

MARIAGRAZIA AMORE

Medico, diabetologo tra i piu’ preparati e aggiornati sulla piazza, lavora all’Ospedale di Acireale, e ha fatto del suo lavoro un punto di forza, dovuto all’esperienza e professionalita’. Si dedica con molto affetto all’anziano ma ancora arzillo padre, il professore per eccellenza, ma sopratutto ai suoi due figli, Chiara, laureata in Giurisprudenza e aspirante magistrato e figlia di famiglia ancora in casa, molto legata a sua madre, della quale si definisce la Mamma, pensate un po! Cioe’ è al contrario.Poi c’è Davide , studente ventenne di belle speranze, con sguardo sornione di chi sa il fatto suo.
La professione di medico non impedisce a Mariagrazia di vivere in societa’ e bene per giunta, senza assenze, anzi con molte presenze ( mai potra’ battere il record di presenze di altre sue amiche concorrenti…) mentre   invece nella professione si aggiorna   continuamente attraverso la frequentazione di convegni medici non solo in Italia. Personaggio di Cataniavip.

 

 

MARIELLA GENNARINO

Mariella GennarinoChi non la conosce a Catania? Bella donna, stilista e imprenditrice, da poco insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica. Specializzata in favolosi Abiti da Sposa, splendidi abiti da sera e deliziosi abiti per bambini,disegna nel suo atelier, che si trova nel salotto buono di Catania, in via Monfalcone, “Vico dei Fiori Chiari”, che gestisce collaborata dal figlio Mario Narcisi, nato dal primo matrimonio. Dal secondo matrimonio con il medico Delfo Matarazzo nasce Carlo, anch’egli impegnato negli studi artistici. Mariella è un vulcano di idee in quanto non si occupa solo di Moda, ma spesso è molto impegnata anche fuori provincia, dove ha realizzato i costumi teatrali per tutti i Teatri di Pietra siciliani, da Siracusa a Taormina, da Segesta ad Acre, da Tindari a Morgantina oltre che ad Atene per la grande attrice Irene Papas. A Palermo ha collaborato con il mitico teatro Biondo, il famoso stabile ,ed a Catania con il meraviglioso teatro lirico Massimo Bellini. Nota anche per le iniziative a carattere sociale, ricordiamo tra queste il “Presepe Vivente per Telethon” dove personaggi noti, dall’imprenditoria alla politica , dalla buona società e di altri comparti, prestano il loro volto avvicendandosi sul palco con i costumi creati dalla stilista in location importanti come il Castello Ursino, il Museo Diocesano o la Cappella Bonajuto . La sua attività di stilista è alquanto nota anche oltreconfine e a New York in particolare, dove lo scorso anno ha sfilato tra i grattacieli di Manhattan i suoi Abiti da Sposa molto apprezzati dai compratori ed ispirati al celebre film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Da sempre ambasciatrice del Made in Sicily nel Mondo, partecipa all’International Bridal Week, dove sfilano gli abiti da sposa dei più grandi stilisti del Mondo. Fornitrice della Real Casa di Savoia, veste le figlie di Emanuele Filiberto, le principesse Vittoria e Luisa di Savoia. Personaggio di CataniaVip.

ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA
Presidente della Scuderia Etna

Enrico Grimaldi di NiximaLa Scuderia automobilistica ETNA è personaggio di Cataniavip e quindi viene rappresentata fisicamente dal suo Presidente Enrico Grimaldi di Nixima. Parlare a Catania di Enrico non è difficile, in quanto anzitutto discendente da eccelso casato nobiliare, che non ha bisogno di altre citazioni.Ma parliamo di Enrico Grimaldi pilota dal 1969 al 2001 e delle sue 130 vittorie assolute in salita e innumerevoli vittorie di classe, nonche’ di numerose vittorie anche in pista con la Osella pa 9/90 , mettendo in risalto che il Presidente   nelle statistiche resta al terzo posto in Italia per vittorie assolute, dopo il grande Mauro Nesti e dopo Ezio Baribbi. Oggi Enrico non è piu’ in attivita’, anche se gli amici e i suoi piloti-siamo rimasti in 15- lo spingono a riprendere con le autostoriche, che maggiormente si confanno e si riferiscono nel tempo, ai fasti non piu’ recenti, ma sempre attuali. Speriamo che il 2015 lo veda di nuovo col casco in testa. Enrico naturalmente non è solo noto per essere stato un pilota catanese di assoluto rilievo, ma si occupa attivamente della sua azienda Mofeta dei Palici, che produce anidride carbonica. E’ socio del Circolo Canottieri Ionica , del Circolo Unione e del Panathlon Club di Catania e assegnatario del premio Fair Play conferitogli da quest’ultimo sodalizio.

 

BEATRICE GRIMALDI DI SERRAVALLE

Beatrice Grimaldi di Serravalle41 anni, ancora nubile, bellissima e di nobile famiglia : Che   dire di piu’ ? Beatrice è una splendida persona anche dentro, in quanto,nonostante il rango, è abituata a lavorare e a guadagnarsi la cosidetta “ pagnotta” e si occupa degli interessi della famiglia insieme ai suoi due fratelli, altrettanto laboriosi.Daltronde anche i genitori lo sono. La mattina sveglia alle 8 e alle 9 è gia’ operativa, senza tanti complimenti, a occuparsi dell’azienda nei pressi di Scordia, Xirumi Serravalle, costituita da una location particolare, un vecchio castello ristrutturato alla perfezione, abibito spesso a matrimoni ed eventi, il piu’ recente dei quali ha visto la festa dei suoi ( primi ) 40 anni, con circa 400 invitati selezionati e al cui pezzo vi rimandiamo nel nostro link FESTE “ La favolosa notte della bella baronessa”. Si occupa anche, sempre insieme ai suoi due fratelli inseparabili, della gestione del “Bengheler”, una location invernale catanese nel centro storico di catania, un “contenitore di momenti “ come lo definiscono loro, in cui organizzare eventi, feste e mostre d’arte, e il cui nome deriva da una ricostruzione romanzata delle iniziali dei nomi dei tre fratelli Grimaldi, appunto Beatrice, Enrico e Mariangela.Ama lo sport,la palestra, lo sci nautico,il cinema e il teatro, ma non disdegna il punto croce e la pittura. Ha amicizie in tutta Europa e alla sua festa bastava guardarsi in giro tra ospiti mai visti prima. Personaggio di Cataniavip.

 

MARIA GRAZIA MESSINA

Maria Grazia MessinaDetta la “show woman” ! Basta dire questo per avere detto quasi tutto di Lei. Dipendente di una agenzia di viaggi tra le piu’ gettonate a Catania( Altrameta), che ha legato l’anagramma della sua insegna a un evento ripetitivo nel tempo denominato Aperimeta, che molti del popolo della notte e della movida catanese ben conoscono e inventato proprio da questa camaleontica ( cambia semper profilo su FB) e sportiva signora , che vanta il maggior numero di messaggi su Facebook a Catania ( riesce a mandare messaggi anche quando dorme !!) e una cerchia di conoscenze difficilmente eguagliabile. Dappertutto c’è infilata Lei, feste , eventi e similari e sempre con risultati sobri ed eccellenti, in questo collaborata da altre amiche e colleghe di agenzia fra cui Giovanna , Richy e Stefania che in gambissima anche loro, le fanno da spalla.Ma Mariagrazia non è solo dedicata a cose leggere e comunque piacevoli, ma è molto impegnata nel sociale, occupandosi attivamente di iniziative a favore di bambini Down e comunque non fortunati come tantissimi altri ,e cio’ le fa onore, e a Cataniavip, molto attento anche a problematiche che riguardano il sociale, cio’ fa piacere.E’ una piacevolissima persona, una sportiva che contemporaneamente riesce a fare corsa , canoa, mountan bike, come fa se lo sa solo Lei ! Personaggio di Cataniavip

 

Be Sociable, Share!

1 Comment on "I NOSTRI PERSONAGGI"

  1. Mariagrazia Messina | 9 settembre 2014 at 13:14 | Rispondi

    wawwwwwww! Grazie vincenzo! …..difenderò il titolo! ; )))

Leave a comment

Your email address will not be published.


*