Centro Porsche Catania Funivia Etna

XXXVIII CRONOSCALATA VAL D’ANAPO – SORTINO.: SAMUELE CASSIBBA BATTEZZA LA NUOVA MACCHINA CON UN ASSOLUTO.

INNAZITUTTO CI SCUSIAMO PER IL NOTEVOLE RITARDO CON CUI RIUSCIAMO A PUBBLICARE BUONA PARTE DELLE FOTO A CAUSA DI UN GUASTO TECNICO AL NOSTRO PC, AVVENUTO IL LUNEDI DOPO LA GARA, DA POCO RISOLTO.

Un grande successo per l’Automobile Club Siracusa e per la Siracusa Pro Motor Sport, alla XXXVIII^ Coppa Val D’Anapo – Sortino, quarto appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e secondo di Campionato Siciliano per auto moderne storiche.
Buon livello di pubblico sul percorso già dalle prove e poi in gara con la celebre collinetta di arrivo, piena di appassionati locali e non solo.
Ha vinto Samuele Cassibba, al primo successo titolato con la Nova Proto Sinergy V8, con il tempo complessivo delle due gare di 6’33” 18 facendo segnare in gara 1 il miglior tempo parziale di giornata in 3’15”15 sui 5.750 mt che portano dalla valle del fiume Anapo all’ abitato di Sortino. Alle sue spalle   Luca Caruso, che ha portato in gara la Osella Pa 21 2000 in versione aspirata  e che ha chiuso con un ritardo complessivo di 6”34.
Terzo il ragusano Franco Caruso anche lui su Osella 2000 in ritardo di 17”37.
È sfumato tuttavia il sogno di Luigi Fazzino  di vincere per la terza volta nella sua gara di casa per un piccolo incidente che lo ha costretto a una fatale perdita di tempo in gara 1, ma in gara due ha almeno avuto la soddifazione di avere reralizzato il miglior tempo.. 
Battaglia nelle varie classi e conseguenti gruppi delle moderne, e nelle bicilindrice indiscussa e indiscutibile vittoria di Andrea Currenti, come grande successo  anche in E1 ITALIA per Pietro Ragusa, orgoglio di Canalicchio !Giunti da Malta un gruppetto di piloti che non hanno lesinato battaglie.
Nelle Storiche quattro  Assoluti : Riccobono nel primo ragg, Eddie Piazza nel secondo, seguono Catania Corse ed Etna.Giambattista Motta nel terzo, Tony Piazza nel quarto. Scuderie : Aspas davanti a tutte,seguono Catania Corse e Etna. Ottima la Direzione Gara con Marco Cascino al timone, e tempi di percorrenza  tutto sommato accettabili per un gara  con 167 macchine. 

LUIGI FAZZINO CON LA MADRE E ALTRI FAMILIARI

SERGIO IMBRO’

ALBERTO SANTORO COL DIRETTORE DI GARA MARCO CASCINO

LA FAMILY PIAZZA

 

CAMILLO CENTAMORE

QUI CON MANLIO MUNAFO’

SAMANTA PAONE COMMISSARIO TECNICO BRAVA, SOLERTE E PAZIENTE

IGNAZIO FUNDARO’

IL MILLE ABARTH RADIALE DI NELLO FISICHELLA

PIETRO MAGRI’

ANDREA MARZIANO AERON

MAX LO VERDE , PRESIDENTE DELLA SCUD CATANIA CORSE

MARINA SCACCIANOCE

FIAT 128 GR 2

MARCO VITALE CON CASIMIRO ED EDOARDO PIAZZA

SUMMIT, MOLTO ALLA BUONA, DEI COMMISSARI TECNICI SOTTO CONTINUA MINACCIA DI PIOGGIA

PILOTI IN ATTESA DELLE VERICHE TECNICHE

TURI TUDUSCO,ROSARIO ALESSI, MAX LO VERDE

GREGORIO TOSTO, ATTENDE DI PASSARE SOTTO LA TENDA DELLE VERIFICHE , RIFUGIATO PER LA PIOGGIA NELLA SUA FULVIA COUPE’

PEPPE NICASTRO CON LA SUA DELTONA E1 ITALIA

ANDREA FERRARELLA

GARAGE LO NIGRO , LE FIAT 128 DI BARONE E LA ABARTH 1000 DI FISICHELLA

EDDIE PIAZZA,MARCO VITALE, GIUSEPPE ,BARBAGALLO

IL ” SENATORE “TOTO’ SPINELLI E LA SUA GIULIETTA TZ

FERRARELLA, FUNDARO’,BARONE,VITALE, NICOSIA,SPINELLI

NELLO LO NIGRO, OSPITALE COME SEMPRE

IL PIAZZALE DELL’OFFICINA LO NIGRO

RINO GIANCANI CON UNA SPECIALISSIMA FIAT X1/9 CON MOTORE  MOTOCICLISTICO

NON RIUSCIAMO A NOMINARLI TUTTI MA ECCOLI QUA

: Concetto Faro e Nello lo Nigro

 

MATTEO VASTA, IL RE DELLE CENTRALINE, COME DI CONSUETO NEL POMERIGGIO PRECEDENTE LA GARA CONTROLLA CON I SUOI CLIENTI, LA MAPPATURA DELLE CENTRALINE, GIRANDO NEI DIVERSI PADDOCK. COME IL MEDICO CHE MISURA LA PRESSIONE AI SUOI PAZIENTI

RELAX PER   TON PIAZZA,,SUA MADRE E SUA MOGLIE, CON AL CENTRO MIRELLA CAPIZZI

ORAZIO MACCARRONE POCO PRIMA DEL VIA

LA PEUGEOT 205 RALLY DI MARCO VITALE

UNA FOTO DELLA LINEA DI PARTENZA GIU A PANTALICA