Centro Porsche Catania Funivia Etna

LA IONICA SPORT VINCE ALLA GRANDE ANCHE AI CAMPIONATI NAZIONALI DI ROWING

Gli atleti Catanesi sono stati presenti in forza ai campionati nazionali di Indoor rowing che si sono svolti a Roma il 5-6 marzo.

Il Consiglio Direttivo della SSD Canottieri Jonica grazie all’organizzazione e all’azione d’incoraggiamento svolta da alcuni consiglieri fra cui Franco Lisi, Maurizio Santonocito, e Claudio Cinà è riuscito a inviare numerosi atleti, dagli under 19 agli over 60, che si sono distinti in questa prestigiosa competizione.  Tra questi erano presenti Fabio Amara, Marco Cannizzo, Riccardo Ragusa e Angela Maria Russo.  Alfio Cavallaro, che non ha potuto competere, a causa di un trauma causato durante gli allenamenti, era presente con la consorte per incoraggiare gli altri atleti.

I rappresentanti dell’AIPD Catanese, insieme al presidente del Rotary Club Catania Nord Luciano Sfogliano e al Vicepresidente Claudio Cinà ,hanno guidato il più numeroso gruppo di atleti Down partecipanti d’Italia (Flavia Demelio, Alessandro Ippolito, Francesco Panebianco, Emily Reitano, Giovanni Scirè, Daniela Teriaca e Ivan Treccarichi), che hanno gareggiato sotto i colori della Canottieri Jonica.  Tutti hanno vinto una medagli partecipativa. Una medaglia d’oro è andata a Daniela Teriaca, una d’argento a Flavia Demelio e una di bronzo a Emily Reitano.  Altre medaglie sono state ottenute nelle competizioni a staffetta mista di atleti Down e non.

La società Catanese di canottaggio A.C. Unione Siciliana, rappresentata dall’allenatore Giampiero Mignemi ha partecipato con l’atleta Umberto Mignemi , il quale si è distinto conquistando una medaglia d’oro sulla distanza dei 2000 metri e per alcuni centesimi di secondo non ha conquistato il record nazionale Italiano su quella distanza.

Il medagliere della Canottieri Jonica è stato ricco.  Nelle gare individuali, Antonio Piccione ha vinto due medaglie d’argento sui 500 e sui 2000 metri e una coppa per la competizione combinata, nel gruppo under 19; Marzia Siclari una medaglia d’argento sui 500 mt; Mariagrazia Messina una medaglia  bronzo sui 2000 mt; Daniela Toscano una di bronzo sui 500 mt; e Cludio Cinà una medaglia d’oro sui 2000 mt.  Nelle staffette, il team Enzo Avolio, Marco Magnano di San Lio, Mariagrazia Messina e Daniela Toscano ha conquistato una medaglia d’argento; e il team Pietro Castellino, Claudio Cinà, Luciano Sfogliano e Maurizio Santonocito una d’oro.

L’intero gruppo di atleti ha beneficiato dell’attenzione, della cura, dei consigli e degli incoraggiamenti dell’infaticabile allenatrice Anna Ferrarello.   L’evento si è concluso in modo gioioso e con calorose espressioni di amicizia con tanti atleti partecipanti da diverse città d’Italia, molti dei quali hanno promesso di venire a Catania durante una delle prossime competizioni.

FullSizeRender_6

CHE SQUADRONE:MARCO MAGNANO,ENZO AVOLIO,MARCO CANNIZZO,ANNA FERRARELLO,CLAUDIO CINA’.PIETRO CASTELLINO,MARIAGRAZIA MESSINA,LUCIANO SFOGLIANO

FullSizeRender_10

SEMPRE LUI QUESTO SANTONOCITO CHE PRENDE SEMPRE PREMI ! ECCOLO AL CENTRO FRA CLAUDIO CINA’ E LUCIANO SFOGLIANO

FullSizeRender_11

IL TEAM DI ENZO AVOLIO

IMG_4830

LA SEMPRE GIOIOSA ANNA FERRARELLO, ANIMA DI TUTTI GLI ATLETI, CAPACE DI FARE MUOVERE ANCHE IL PIU’ GRANDE DEGLI SFATICATI

i.

FullSizeRender_7

FullSizeRender_5

FullSizeRender