Centro Porsche Catania Funivia Etna

INAUGURATO A TREMESTIERI ETNEO IL RINNOVATO ANFITEATRO.

 

GRANDE KERMESSE IL 4  SETTEMBRE PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANFITEATRO, PIU’ CHE ALTRO UN VERO E PROPRIO PARCO , RICCO DI SERVIZI, SPAZI, ANGOLI DI RELAX  E DI VERDE , E UN FUTURO PIENO DI SPETTACOLI. 

C’ERANO TANTISSIMI SINDACI DEL CIRCONDARIO , POI ANCHE IL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE LUCA SAMMARTINO, IL SEGRETARIO DEL PD  ANTONY BARBAGALLO, E TANTISSIMIE AUTORITA’ CIVILI, MILITARI E RELIGIOSE. MA SOPRATUTTO C’ERANO ALMEMO 1000 PERSONE FRA GRANDI E BAMBINI, E  PER LORO UN PARCO GIOCHI PARAGONABILE A UNA PICCOLA DISNEYLAND.

DAVVERO UNA BELLA MANIFESTAZIONE.

«Grazie all’impegno di tutti, dagli inizi di questa legislatura, siamo riusciti a riaprire ciò che sembrava quasi impossibile –  afferma il sindaco Santi Rando – la voglia era quella di ridare alla cittadinanza l’anfiteatro comunale “Salvo D’Acquisto”, una struttura che nel passato ha ospitato eventi prestigiosi, ma che era diventata con il passare degli anni simbolo di degrado, anche per via delle vandalizzazioni che ha subito. La cittadinanza chiedeva l’anfiteatro a gran voce e per noi è una grande gioia poter comunicarne la nuova apertura in una struttura del tutto omologata che conta ben 1300 posti posizionandosi così al secondo posto per capienza tra le province del capoluogo etneo. Noi ripartiamo con la voglia di fare tanto, condita dalla consapevolezza che il percorso è ancora lungo. Apriamo l’anfiteatro alla cittadinanza, con l’obiettivo di creare e supportare eventi congiunti con scuole di danza, scuole elementari e medie, spettacoli di beneficienza con le Onlus e tutto ciò che può portare tante opportunità al nostro territorio».

«Una delle grandi novità di questa location bellissima – sottilinea il primo cittadino – consiste nella divisione in tre aree tematiche: l’anfiteatro vero e proprio, un parco giochi dal valore di 200mila euro che rimarrà aperto per i bimbi tutto l’anno e un’area fitness. La programmazione degli eventi è ancora work in progress ma Tremestieri necessitava di uno spazio che potesse regalare anche tanti momenti di serenità»

 

SANTI RANDO SINDACO DINAMICO E FATTIVO, QUI CON GIUSEPPE DI GREGORIO ASSESSORE E BRACCIO DESTRO

 

 

EVELYN GAROFALO , UNA CERTEZZA PER IL COMUNE DI TREMESTIERI ETNEO