Centro Porsche Catania Funivia Etna

Enrico Trantino, incontrerà il Ministro Schillaci, domani 17 maggio, alle 18, allo Yachting Club in viale Artale Alagona, 4

COMUNICATO STAMPA

Domani, 17 maggio, alle ore 18 a Catania, presso lo Yachting Club in viale Artale Alagona, 4, il candidato sindaco per Catania Enrico Trantino, incontrerà il Ministro della Salute, Orazio Schillaci

Domani, 17 maggio, alle ore 18 a Catania, presso lo Yachting Club in viale Artale Alagona, 4, il candidato sindaco per Catania Enrico Trantino, sarà a confronto con il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Al centro del dibattito “Catania – città Hub della Salute”, tema caro al candidato sindaco del centrodestra che intende potenziare tutti i servizi di supporto sia per i pazienti che per gli utenti.

“Verrà istituita la Consulta della Salute – dichiara Trantino – un organo consultivo che affiancherà il Sindaco e l’assessore al ramo per assicurare una costante attività di monitoraggio e proposta sulle scelte che dovranno essere assunte per migliorare la sanità catanese, con particolare attenzione alla localizzazione e alla accessibilità delle Case di Comunità e dei nuovi Ospedali di Comunità dentro il perimetro della città metropolitana. La salute non è solo un “bene individuale” ma un “bene comune” che chiama tutti i cittadini all’etica e all’osservanza delle regole di convivenza civile, a comportamenti virtuosi basati sul rispetto reciproco. Il bene comune è dunque l’obiettivo che intendiamo perseguire, con la collaborazione dei cittadini catanesi, come garanti di una sanità cittadina equa, facendo sì che la salute della nostra comunità sia considerata un investimento e non solo un costo”.

All’incontro saranno presenti l’on. Francesco Ciancitto membro della commissione salute della Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia, il sen. Salvo Pogliese, coordinatore regionale FdI e Gaetano Galvagno presidente dell’ARS.

Catania, 16 maggio, 2023

Ufficio Stampa Enrico Trantino candidato sindaco per Catania

ELISA PETRILLO