DELEGAZIONE SICILIA ACI SPORT SEMPRE COL “TURBO” . AUGURI DI NATALE SUBITO, PREMIAZIONE ANNUALITA’ 2023 A TAORMINA IL 16 FEBBRAIO AL PALACONGRESSI E NEL FRATTEMPO NASCE UNA NUOVA SCUDERIA LA AF SPORT DI SANTA TERESA RIVA.

Davvero un turbo , con uso di  D R S  continuo , l’andamento della DELEGAZIONE ACISPORT SICILIA, in qualsiasi momento dell’anno. AUGURI , ANNUNCI, PREMIAZIONI, INTERVENTI REGOLAMENTARI A SUPPORTO  insomma tutto  velocemente e a buon fine.

Vi lasciamo alla lettura :

Daniele Settimo ha espresso i migliori auspici verso il nuovo sodalizio presentato lunedì 4 dicembre a Santa Teresa Riva.

 Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha partecipato alla presentazione di AF Sport, la nuova scuderia nata a Santa Teresa Riva.

Settimo ha espresso i migliori auspici verso il neo nato sodalizio sportivo, presieduto dal giovane pilota Michele Coriglie con la vice presidenza affidata a Carlo Naccari, a nome proprio e dell’intera Delegazione Regionale. La presentazione ha avuto anche la partecipazione del primo cittadino di Santa Teresa Riva Danilo Lo Giudice, dei rappresentanti dell’Amministrazione cittadina e del Presidente dell’AC Messina Massimo Rinaldi.

AF Sport prende le sue iniziali dal nome di Andrea Finocchio e nasce per proseguire sulla via della passione sportiva di un grande amico, sempre presente nello sport e tra quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato per il carattere gioviale ed allegro e l’attaccamento alle competizioni.

SCUDERIA AF SPORT DI SANTA TERESA RIVA

-“Accogliamo con estremo favore la nascita di questa nuova realtà sportiva che scaturisce e si sviluppa dalla grande passione di Andrea, ragazzo che ho avuto modo di apprezzare personalmente – ha affermato Daniele Settimo – alla sua memoria sarà tributato il Premio Passione in occasione delle premiazioni dei Campioni regionali del prossimo 16 febbraio. Una nuova scuderia nella nostra provincia è anche chiaro segno del fermento sportivo che vive un territorio ad alta vocazione automobilistica”-.

Il prossimo venerdì 8 dicembre alle 17 presso il Salone di Villa Ragno il Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo incontrerà tutti gli sportivi delle 4 ruote.

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, unitamente allo staff di lavoro della Delegazione ACI Sport regionale, porgerà gli auguri natalizi a tutti gli sportivi siciliani, venerdì 8 dicembre alle ore 17.00 presso il Salone di Villa Ragno a Santa Teresa Riva.

Il salone è facilmente raggiungibile ed accessibile dal lungomare della cittadina della riviera jonica messinese.

Occasione gradita per lo scambio degli auguri delle prossime festività natalizie voluto dallo stesso Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia e dall’intera Delegazione, in occasione del Rally di Taormina. Sono invitati tutti gli sportivi, piloti, licenziati, scuderie, preparatori, associazioni e quanti sono vicini allo sport siciliano delle 4 ruote.

FINALISTI ACISPORT RALLY CUP 2023

-“Un rally siciliano in prossimità delle festività natalizie offre anche l’occasione per lo scambio di auguri – afferma Daniele Settimo – sarà gradito momento di incontro che ci immette alle prossime feste, per le quali auspichiamo serenità ed entusiasmo a rivolgere i pensieri a quanto ottenuto nel 2023 e ad una proficua programmazione del 2024 sportivo”-.

Il 16 febbraio 2024 la Perla dello Jonio sarà teatro della Cerimonia di consegna del “Premio Nino Vaccarella” e dei riconoscimenti ai Campioni Siciliani. Il 17 la festa per i vincitori dei Titoli Tricolori di automobilismo e karting.

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha confermato che la terza edizione del “Premio Nino Vaccarella” e la Premiazione dei Campioni Siciliani delle 4 Ruote 2023 si terrà venerdì 16 febbraio a Taormina presso il Palacongressi. 

La prestigiosa sede in una delle località più famose al mondo torna al centro della scena ed ospiterà il giorno seguente, sabato 17, la Premiazione dei Campioni Italiani delle 4 Ruote 2023.

L’interazione con la città “Perla dello Jonio”, con il Sindaco On. Cateno De Luca e con l’Amministrazione, ha favorito e facilitato la scelta della sede ove si terranno le cerimonie.

Il Premio Nino Vaccarella, istituito nel 2021 per volontà di Daniele Settimo, con l’entusiasta appoggio di Giovanni Vaccarella, figlio del mitico Preside Volante, è stato ritirato nell’anno d’esordio, dal Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani e ad Antonello Coletta, responsabile dei programmi GT della Ferrari. 

Nel 2022 fu consegnato al Presidente del CONI Giovanni Malagò ed al CEO F.1 Stefano Domenicali. In entrambe le occasioni il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia è stato affiancato sul palco da Giovanni Vaccarella, alla presenza del Presidente ACI.

Un’occasione che si colma di prestigio e porta la capitale siciliana del turismo al centro dell’attenzione attraverso le due cerimonie organizzate dall’Automobile Club D’Italia,  ACI Sport e la Delegazione ACI Sport Sicilia.

Si ripropone a tutto lo sport automobilistico italiano l’esclusivo fascino dei luoghi unici per bellezza ed interesse che hanno fatto da impareggiabile cornice alle premiazioni dei Campionati Regionali delle ultime tre stagioni. 

Venerdì 16 febbraio 2024 sfileranno prima sul red carpet dinnanzi al Palacongressi e successivamente sull’ambito palco i migliori protagonisti dei Campionati Karting, Rally (Storici e moderni), Regolarità (Storica e moderne), Salita (Storica e moderna) e Slalom