Centro Porsche Catania Funivia Etna

Coppa Nissena fra fulmini e saette e poi sole caldo: un cocktail non del tutto rilassante.

IL DIRETTORE DI GARA ALESSANDRO BATTAGLIA CON MAURIZIO GIUGNO,E MARCELLO TORNATORE, NISSENI D.O.C.

PREMESSA: Non è stato possibile fare  foto alle MODERNE per ragioni logistiche( i due paddok erano separati ) e certamente dovendo CataniaVip pure partecipare alla gara  delle Storiche, non poteva  avere il dono dell’ubiquita’: Ci scusiamo con gli amici delle moderne , ricordando tuttavia  che ha  vinto Domenico Scola, Salvo D’amico ( Scud Etna )si è confermato, mentre  un guasto ha  impedito al Campione  siciliano in carica da diversi anni, Domenico Cubeda , di partecipare alla gara. 

La prestigiosa Coppa Nissena è arrivata a quota 63 anni : tanti ! Sempre grande fascino, percorso perfetto, altissime velocita’, staff di prim’ordine con due direttori di gara, Alessandro Battaglia nelle moderne, Lucio Bonasera nelle storiche: entrambi non hanno bisogno di presntazioni, ma certo non sono amici di Giove pluvio, ne tanto meno meterologi veggenti: cosicchè la Domenica mattina, la annuciata pioggia sulla gara da tutti i vari Meteo .it è arrivata puntuale alle 8 , come previsto, nonostante molti la sera prima dicevano; “Dumani nun chiove !” .. e infatti ! Gara rinviata di mezz’ora in mezzora , per consentire all’Anas e ai pompieri di lavare il percorso da fango e detriti, grande lavoro per loro e grande patema d’animo fra chi doveva correre e immediatamente cambiare le gomme( e non tutti abbiamo un tenda sotto cui ripararsi …): Vi risparmiamo il racconto, ma potete immaginare. Partenza della prima storica alle 12,15 con strada ormai quasi asciutta , ma tutti con gomme da pioggia perchè non era detto che il tempo si aggiustasse del tutto ( cosa che è avvenuta in seconda manche). Bravura ( e fortuna ) degli organizzatori a chiudere con premiazioni due manches di 150 fra storiche e moderne entro le ore 17, e poi tutti a casa. Nelle moderne abbiamo gia’ accennato; nelle storiche ha vinto meritatamente la Porsche di Claudio La Franca, e molto bene anche il catanese Aeron ( Andrea Marziano ) R 5 gr N, ma bene anche Giuseppe Barbagallo ( R5 Cristaldi ) bene anche la Porsche di Cutrone , bene anche Quintino Gianfilippo ( un missile ) con la Alfetta Gtv made in Tony Carrera,e bene anche il giovane pianista Sillitti con Alfona 2500, e altrettanto Antonio Piazza con Bmw primo raggruppamento.Bene anche le Scuderie, con Aspas, Etna ( suo il secondo raggruppamento sia in gara che in tutto il campionato). Si decidevano in questa ultima gara diversi titoli di classe, ma anche di gruppo, per il campionato siciliano autostoriche salita e tutti sono andati via…. “ contenti”….

SAMUELE CASSIBBA INAUGURA LA NUOVA OSELLA 3000 MUGEN ASSISTITA DA MATTEO CAPUANO,CON VISITA AL BOX DI DOMENICO SCOLA E ALTRI

VERIFICHE PRESSO L’AC CALTANISSETTA

IVAN TUDISCO CON L’ABARTH 1000 TC SIL DI PAPA’

VERIFICA DEL PESO PER L’INTERA CLASSE 1150 TC
( LA 128 GIANNINI DEL VS CRONISTA SULLA BILANCIA)

QUELLA DI FERRARELLA

LA  A 112 DI MELCHIORRE LO BIUNDO

 

LIVIO SCACCIANOCE CONTROLLA LE GOMME DELLA SUA GTAM

NICOLA SCACCIANOCE CON L’ALTRA GTAM

IL SOLE NELLE PROVE DAVA SERENITA’ A TUTTI, MA L’INDOMANI CERTO NO

PILOTI DELLE STORICHE IN ATTESA DI PARTIRE ( troppi per citarli a uno a uno)

A CENA LA SERA DEL VENERDI LE SIGNORE SCACCIANOCE E CAPIZZI

LIVIO E MARINA SCACCIANOCE

GAETANO GIOE’ E TOTO’ SPINELLI

ANDREA FERRARELLA VINCITORE DI CLASSE. BRAVO !

MARCELLO TORNATORE E SERAFINO LA DELFA

I TRE DELLA CLASSE 1150 TC DEL SECONDO GRUPPO

MATTEO ADRAGNA

INIZAI IL CAMBIO GOMME LA DOMENICA MATTINA PER PIOGGIA IN ARRIVO VELOCE

PIPPO CRISTALDI , IL GOMMISTA DELLA DOMENICA

CAMBIO GOMME CON OMBRELLO

UNA ESASPERATA 126 PROTOTIPO CON MOTORE MOTOCICLISTICO ( DA VEDERE DA VICINO)

IL PRESIDENTE CARLO ALESSI E MAURIZIO GIUGNO

Marcello CERTISI,ANTONIO PIAZZA,TOTO SPINELLI

ESORDIO PER MICHELE TERRITO

CLASSE 1150 TC CON FERRARELLA SUL PODIO

GIUSEPPE BARBAGALLO E ” AERON” ENTRAMBI SU R 5 TURBO

TANINO VIOLA E MATTEO ADRAGNA

CLASSE TC 200 SUL PODIO QUINTINO GIANFILIPPO E A LATO NICOLA SCACIANOCE

IL VINCITORE DI TUTTE LE AUTOSTORICHE CLAUDIO LA FRANCA SUL GRADINO PIU ALTO, A FIANCO GIGI CUTRONE.- LA  FRANCA  HA  AMPIAMENTE  MERITATO LA  SUPREMAZIA.