AUTODROMO DI PERGUSA sede di una riunione per piloti, commissari di percorso, tecnici e dirigenti sportivi del settoreACISPORT indetta dal Delegato per la Sicilia.

 

COMUNICATO STAMPA ACI SPORT SICILIA

Si è svolto con alta partecipazione l’appuntamento tra le realtà siciliane della 4 ruote voluto dal Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo che ha sottolineato: “Il confronto unisce ed offre spunti di lavoro comune”.

 La Delegazione ACI Sport Sicilia ha incontrato un alto numero di realtà sportive di automobilismo e karting della regione, presso la sala stampa dell’Autodromo di Pergusa. Un incontro molto partecipato, durante il quale sono stati affrontati vari argomenti.

Un appuntamento per acquisire nuove conoscenze sui regolamenti, e su altre novità inerenti la stagione ventura, che è stato occasione di propositivo confronto per la seconda volta nella regione, dopo quello del 2023 a Santa Teresa Riva.

A porgere il saluto ed il benvenuto ai tanti sportivi confluiti all’impianto ennese da ogni parte dell’isola, è stato il Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo. Nella veste di padrone di casa il Presidente del Consorzio Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò, come sempre entusiasta di accogliere iniziative all’interno dell’Autodromo. Diversi aspetti tecnici sulle novità regolamentari delle varie discipline, sono stati illustrati dall’ing. Roberto De Felice dell’Area Tecnica di ACI Sport, delle puntualizzazioni su alcune disposizioni inerenti la stagione ormai alle porte sono state evidenziate da Oronzo Pezzolla, componente della Giunta Sportiva ACI Sport. Erano presenti tra gli altri, il Presidente della Commissione ACI Sport Salita Alessandro Battaglia (Presidente AC Enna) e quello della Commissione Slalom Marco Cascino.

Molte considerazioni e proposte sono state presentate da più parti, come le domande su aspetti tecnici e sportivi. Un dialogo partecipato e certamente appassionato.

Daniele Settimo ha dato appuntamento alle premiazioni dei Campioni Siciliani in programma a Taormina venerdì 16 febbraio, che precederanno quest’anno, nella capitale del turismo, le premiazioni dei Campioni Italiani di sabato 17 ed ha sottolineato: -“Il dialogo arricchisce ed apre nuove prospettive. Il confronto ci unisce ed offre spunti lavoro comune nell’interesse dello sport che condividiamo. Siamo grati a quanti hanno risposto con entusiasmo all’invito a questa occasione che auspichiamo sia proficua per tutti gli argomenti trattati, anche attraverso le autorevoli figure coinvolte”-.

DANIELE SETTIMO DELEGATO REGIONALE

GIUSEPPINA CONOSCENTI,COMMISSARIO SPORTIVO

MARCO CASCINO a dx( pres comm slalom), qui con EROS DI PRIMA

MAURIZIO GIUGNO, ROBERTO DE FELICE, DANIELE SETTIMO, ORONZO PEZZOLLA

ZAPPULLA, CURRO’,LICATA,TORNATORE A  VARIO TITOLO IMPEGNATI NEL SETTORE

TANTISSIMA GENTE ADDIRITTURA DA STARE PARECCHI IN PIEDI

MOTTA, BARONE,DI GREGORIO PILOTI IN ATTIVITA’

COME ANCHE ,al centro, GIANNI CASSIBBA

LUCIO BONASERA DIRETTORE DI GARA, CON  A DX GIANMARCO LUMIA GIOVANE DIRETTORE DI GARA

GIANNI CASSIBBA

TOTO’ RIOLO PILOTA

MIMMO GUAGLIARDO PILOTA E PREPARATORE QUI DURANTE UN INTERVENTO.aLLE SUE  SPALLE A SX ALESSANDRO BATTAGLIA PRES  COMMIS SALITE NAZIONALI

INTERVENTO DI GIUSEPPE DI GREGORIO

MOTTA DURANTE UN INTERVENTO   e a dx MIE CANNIZZARO

CICERO, BARONE E  MINI’  PILOTI

SANDRO GIAIMO , COMMISSARIO TECNICO REGIONALE

FULVIO GARAJO DIRIGENTE DI SCUDERIA

ROSARIO GIORDANO CAPO UFF STAMPA ACISPORT ITALIA

MAURIZIO GIUGNO DIRIGENTE ACISPORT

MARIO GALLA’ DA 53 ANNI FOTOGRAFO DI TANTISSIME CRONOSCALATE E RALLY E GRANDI EVENTI