Centro Porsche Catania Funivia Etna

ABITARE & CASTELLANA quasi una joint venture:UNICO CONCEPT STORE .

COMUNICATO STAMPA

CATANIA APRE LE PORTE AD UNA NUOVA VISIONE DEL DESIGN

Una nuova home & bath experience in un unico concept store Castellana – Abitare

Un nuovo dialogo tra creatività e funzionalità che apre le porte ad una nuova visione del design, per un’esperienza qualitativamente pregiata e altamente personalizzata.

È questo il leitmotiv del nuovo concept store che vede protagoniste due storiche realtà imprenditoriali di Catania, Castellana e Abitare, accomunate da professionalità, intuizione, ricerca costante e nuovi indirizzi.

Un hub inedito, un vero e proprio “ufficio di stile”, uno spazio elegante e innovativo, realizzato a misura dei desideri di ogni tipo di cliente, a pochi passi dalla splendida scogliera di Catania, dentro la città, per trovare la soluzione ideale alle proprie richieste. Gli ambienti di casa proposti nello store sono tutti funzionali al vivere quotidiano. La costante sperimentazione di Castellana e Abitare, ha permesso di armonizzare le collezioni Bath & Home sulla base della forte identità dei due mondi, suggellando l’incontro tra design haute couture e materiali pregiati.

Mentre gli occhi osservano ambientazioni sempre nuove in cui la classe del design storico si alterna alle forme più estrose e suggestive di quello contemporaneo, le mani sfiorano tessuti, carte, fibre e materiali; il respiro si apre alle note di essenze che profumano l’ambiente e l’ascolto si abbandona a una musica delicata nell’aria.

Lo store è pensato anche come un luogo di incontro, di formazione, un contenitore vivace che valorizza la “cultura del progetto”, portavoce di una estetica fatta di dettagli unici e di un puntuale equilibrio compositivo generato da proporzioni perfette, superfici pulite e finiture inedite che concorrono alla definizione di uno stile.

Dalle ante al pavimento pregiato, dall’arredo bagno al tessile, dal piano cottura alle tende, alle piantane. Ogni elemento funzionale, congiuntamente a quello decorativo, viene pensato e progettato per un’immagine organica e coordinata, ma anche per restituire praticità ai sistemi d’arredo mantenendo sempre una coreografia bespoke, personalizzata e sartoriale, che porta con sé la creatività e la capacità di trasformare un’idea in sistema d’arredo.

Abitare mette in mostra i più esclusivi sistemi d’arredo, proponendo solo il meglio del mobile Made in Italy: dalle icone del design, di imperitura memoria, a quelli contemporanei ed emergenti, congiuntamente alla produzione del distretto ceramico più importante d’Italia.

«Ciò che contraddistingue tutti i nostri progetti è l’amore che trasmettiamo verso questo lavoro – dichiara Cherie Russo, founder di Abitare – che ci permette di poter fare della nostra passione la soddisfazione dei nostri clienti. Il Nuovo Concept Store è un vero percorso esperienziale tra le nostre collezioni Interiors, Contemporary, Modern, Outdoor, oltre ad un Interior Design Studio, che offre servizi di progettazione e installazione di interni. Arredare del resto oggi equivale a raccontare una storia. Le case smettono di essere contenitori da riempire e diventano spazi da vivere di cui si vogliono esaltare le peculiarità attraverso progetti realizzati ad hoc. Accanto alla nostra storica dimensione offline, emblematica, se non unica nel suo genere, prende vita la realtà online rappresentata da Brera Interni, le cui generalità derivano dal noto quartiere milanese. Il nostro cliente – conclude – cerca un prodotto esclusivo, disponibile per lui soltanto o quasi, spesso tailor-made. Dal vintage all’ultra-moderno, al quasi futurismo. Chi accede dal web a Brera Interni, cerca due caratteristiche chiave: l’unicità e la rarità».

Il prestigioso spazio di design ha inoltre all’attivo importanti partnership sul territorio tra cui quella con la galleria KoArt consentendo in tal modo, a chi lo desidera, di esprimere nel linguaggio dello spazio architettonico, le diverse espressioni di arte contemporanea.

Castellana, rappresenta uno straordinario global contractor di servizi e prodotti, scelti con cura, per interpretare e innovare il bagno e la casa con soluzioni all’avanguardia e dal gusto moderno. Un valore aggiunto, quindi, che rispecchia fedelmente la filosofia di un Gruppo leader da 60 anni.

«La nostra aspirazione è quella di preservare, e se possibile rilanciare, il territorio in cui operiamo e viviamo, – sottolinea Fabrizio Marchese, Ceo di Castellana – restituendo ad esso spazi, competenze e professionalità che meritavano di essere valorizzate. L’obiettivo è stato creare un luogo di incontro e confronto dove condividere idee e progetti tra addetti ai lavori, e mettere questo spazio a disposizione del territorio, nel solco di quella missione che abbiamo voluto dare al nostro operato. Questo nuovo showroom è dedicato a chi vive la casa, dialoga e costruisce soluzioni con chi progetta e arreda, con architetti, interior designer e progettisti, con proposte di alto profilo dell’arredo bagno, della climatizzazione e complementi di arredo per la casa».

L’arredamento Custom Made è il servizio top level, generato al fine di promuovere una esperienza nell’arredamento bathroom, mettendo all’opera tutte le migliori maestranze artigianali, per la realizzazione di un esclusivo ed unico progetto.

Una customer experience inedita che si sviluppa su una superficie di 1500 metri quadri in un blend di libera espressività progettuale, eleganza, comfort e funzionalità.

L’arredo indoor e outdoor Made in Italy è valorizzato da uno styling delicato, che sottolinea i tratti distintivi di ciascun brand.

Il risultato è un concept store originale ed esclusivo nella capacità di coniugare componenti d’arredo e servizi di progettazione, creazioni e competenze, al fine di realizzare spazi fedeli alle diverse esigenze di funzionalità ed estetica.

Uno degli aspetti performanti del sodalizio delle due realtà imprenditoriali, è l’unicità di ogni singolo progetto che viene realizzato su misura per poter rispecchiare ogni tipo di personalità.

FIN QUI IL COMUNICATO STAMPA CHE  HA  PRECEDUTO LA  PIACEVOLISSIMA SERATA  DEL 17 GIUGNO, NELLO INNOVATIVO  SHOWROOM DI VIA  CARUSO ,  ORGANIZZATA DALLO STAFF DI BARBARA MIRABELLA IN PERFETTA SINTONIA  CON CHERIE  RUSSO SIGNORELLI , TITOLARE  DI ABITARE CHE MANTIENE LA SUA SEDE IN VIA PASUBIO. 

Appassionati di design e manifattura, rappresentanti delle istituzioni, testimonial e creativi hanno vissuto la new home experience di Castellana e Abitare in un evento unico e glamour per un opening speciale, dal carattere evocativo che darà vita ad un’esperienza esclusiva.

Molto apprezzato  apprezzato il cocktail renforse’ preparato da Dario Pistorio. 

LASCIAMO SPAZIO ALLE FOTO PER VEDERE CHI C’ERA , certamente molti di piu’, ma non potevamo fotografare  300 persone.

MANUELA PORTO CON CHERIE RUSSO SIGNORELLI

STELLA INDACO,ROSSELLA PEZZINO DE GERONIMO,GIUSI BELLONE,LUALDA BALESTRAZZI,GIANNI E ANNARITA SEZZI,GIUSI DI MARZIO,NELLA REINA

BARBARA MIRABELLA

QUI CON GIUSI MACCARRONE

GIANNI,ANNARITA E GIULIA SEZZI

MARIELLA GENNARINO E IL FIGLIO MARIO

MARIELLA GENNARINO E VINCENZO BARONE

GIUSEPPINA GIUSINO E ANNARITA  SEZZI

60 ANNI DI FRATERNA AMICIZIA FAMILIARE

SARA PETTINATO

QUI CON VINCENZO BARONE

LIVIA MAGNANO SAN LIO

LUCREZIA DRAGONETTO

QUI CON CHERIE SIGNORELLI

CINZIA SILVESTRI

ANNARITA SEZZI E MARCELLA SAGGIO

MARCO MIRABELLA

DARIO PISTORIO E MANUELA PORTO

GIUSI DI MARZIO CON ANNARITA SEZZI E CINZIA SCUDERI

AGATA PETRILLO E VINCENZO BARONE

QUI CON MANUELA PORTO ALLO SPECCHIO

FRANCESCO MILAZZO E TERESA CONTINO

ELIO SIGNORELI ED EMANUELE PASSANISI

ROSSELLA ED EMANUELE PASSANISI