Centro Porsche Catania Funivia Etna

A SORTINO VINCE FAZZINO ! Ma era scontato. Tuttavia tenaci i compagni di merenda…

eccoli insieme , prima del via, tre dei 4 protagonisti Caruso , Conticelli e Luigi Fazzino, dalla foto manca Cassibba iunior

Trentanove edizioni, tanta buona volonta’ di questi eroi locali che si levano la vita per almeno due settimane nell’allestimento del percorso e in tutto cio’ che possa essere sicurezza , efficienza e… confort ( ma  qui ci mettiamo una piccola  riserva perchè non si puo’ concepire che una salita di 5 km da ripetere 2 volte debba durare una intera giornata, con gente del tipo di FAZZINO E COMPAGNI , che aspettano seduti in  macchina o seduti a terra in attesa che tutto ancora sia un divenire , e poi salire in 3 minuti con vetture sport impegnative che certo non sono delle fiat 128.. !) Ovviamente  non è colpa di organizzatori o staff, tutti perfetti, con ben tre Direttori di gara, tutti  eccellenti Siciliani Doc,  ma dalla corografia dei luoghi , stretti e angusti in partenza che non consentono paddock e che obbligano, tutti indistintamente stavolta , a portarsi giu’ dal’ampio piazzale di arrivo l’essenziale per sopravvivere. Bisogna trovare una soluzione decente. Cio’ detto e rinnovando i complimenti a tutti , li facciamo ,come spesso per ora ,a LUIGI FAZZINO  che qui era a casa sua . ma bravi anche Conticelli iunior e Cassibba iunior , secondo e terzo assoluti,  giovanissimi. E’ il loro tempo e  poco possono fare alcuni papa’ per confortarli con la loro stessa partecipazione  come piloti alle corse, perche’ sti ragazzi  hanno il sequenziale nel dna . ( ci siamo passati anche noi  anni fa..).

Nella amata categoria delle autostoriche vittoria assoluta del augustano CAMILLO CENTAMORE con un formulino panda  eccezionale , perfettamente adatto al percorso e a pochi decimi  Ciro Barbaccia con una sia pur agile Osella. Vittorie di classe un po dappertutto , in quanto le classi dei diversi gruppi, sono tante quasi quanto la collettivita’ dei partecipanti, .cosa che Acisport dovrebbe ridurre e compattare, creando maggiore competitivita’. Qualche giovane in questi gruppi , ma il bacino di utenza è quello dei settantenni  o giu’ di li’.

Premiazioni separate e rientri a casa  facilitati per la categoria delle autostoriche. Buone  prestazioni per i piloti delle scuderie ASPAS Ed  ETNA.

un papa da corsa , GIANNI CASSIBBA

la OSELLA DI FAZZINO

ALLEGRIA ALLE VERIFICHE

DUE CUGINI QUALI MICHELE BARBAGALLO E MICHELE MARINO

LIVIO SCACCIANOCE

SEMGIO IMBRO’,ORGANIZZATORE E PILOTA ,  PEPPE NICASTRO, SALVO MORTELLARO, IL JOLLY.

ANTONIO FIORE,ANTONIO GURGONE,ANGELO FICI

QUI CON ANGELO GUZZETTA,E ANTONIO GURGONE

GLI UNICI 4 PILOTI DELLA SCUDERIA ETNA , in questa gara, MARINO,BARONE,MARZIANO E VITALE JUNIOR tutti premiati

IL CIRCOLO CANOTTIERI IONICA SPORT,SUI FARI

VITALE,

MARINO

BARONE

AERON , Marziano

CAMILLO CENTAMORE

SALVATORE SPINELLI E ALFIO LANZAFAME

Andrea Marziano

MICHELE BARBAGALLO

GREGORIO TOSTO,MICHELE MARINO,QUINTINO GIANFILIPPO,PAOLO NICOSIA,IGNAZIO FUNDARO’,NICOLA SCACCIANOCE,VINCENZO BARONE

 

SALVO MORTELLARO E IL COLLEGA BENINATI

MICHELE POMA, VINCITORE DEL SEC RAGGRUPPAM, QUI CON MICHELE BARBAGALLO E LIVIO SCACCIANOCE

GIUSEPPE DI GREGORIO

 

MICHELE BARBAGALLO E I FRATELLI NICOLA E LIVIO SCACCIANOCE, ANCHE LORO CUGINI CON BARBAGALLO

GIOVANNI GRISANTI

SALVATORE SPINELLI

IL DIRETTORE DI GARA MARCO CASCINO CON LA MOGLIE GIUSEPPINA CONOSCENTI