Possiamo confermare che tutto il team ha apprezzato con complimenti per la specialità degli anelletti alla palermitana cucinato dal Sig. Vincenzo Barone….
Complimenti, Vincenzo, per la splendida iniziativa e le interessantissime foto. Sulla Scuderia Etna c’è tanto da scrivere e da pubblicare e spero che lo farai ancora con il Tuo solito stile. Grazie.
Brava Giovanna, io facevo una cosa simile con i Rice Krispies, li mescolavo con cioccolato fuso e aggiungevo un cucchiaio di miele (tutto insieme in una pentola), poi spianavo e lasciavo raffreddare. Mettevo in frigo e poi tagliavo a pezzetti……un Ciocorì casalingo che andava a ruba….Ciao!
se vuoi che giovanna veda il tuo commento mandale una mail perchè non penso che sappia usare nel blog la voce commenti : non è tecnologica come tE –e allora gugbene@libero.it ciao Bedda
Complimenti al campione Spinelli che mi ha fatto ricordare un episodio ,eravamo intorno al 1960, ed in me è rimasta l’immagine di una Catania/Etna con Filippo Susinno alla guida di una giulietta SS rossa (squalo!!) molto simile alla macchina del campione Spinelli ( però con la coda lunga) che,sorprendendoci alla grande,vinse la gara in salita più importante per noi appassionati catanesi!!!
La famiglia Susinno ,famosi commercianti della città , era molto amica dei miei genitori e ricordo che mio padre, nella sua veste di autorità, premiò il campione Susinno e lo stesso mi permise di salire a bordo di quel bolide che faceva un rumore assordante ed aveva un rombo meraviglioso.-Forse per questo ho posseduto quasi tutte le Alfa/Romeo sportive dalla sprint al duetto ,al GTj fino al GTV di ultima generazione, ma questa è tutta un’altra storia.
Salve Sergio Asciutti,io sono quel Susinno Filippo che ricordi ( grazie ).Per la cronaca ho corso con la Giulietta Conrero TI, dal 59 al 62, nelle turismo,nella CT Etna, che ho vinto ( nella categoria ) per 3 anni consecutivi.
La Giulietta che ricorda, è la MICHELOTTI CONRERO gialla,con la quale ho partecipato a 4 Targa Florio, oltre la classica CT Etna.
Lieto del ricordo La saluto caldamente.
strano lo aprono tutti. forse il tipo di indirizzo mail( bancafidecc9 non ti fa entrare in internet ? allora abbiamo voglia di eriscriveti. Prova come sito normale http://www.cataniavip.it
Mi dispiace che il giornalista che ha scritto questo articolo abbia omesso chi per la scuderia ha dato la vita Italo Cultrera il “Presidentissimo” che indiscutibilmente con oltre dieci anni di Presidenza ha dato lustro inconfutabile a questo storico sodalizio.
Carmelo, ho citato Italo, mio amico fino all’ultimo giorno,come prestigioso Presidente della sc Etna nell’articolo e lo ho ricordato . Daltronde non potevo andare oltre, anche perchè avrei dovuto citare anche altri. Comunque mi dispiace che ti sia risentito anche perchè se non sbaglio ieri ci siamo visti a Racalmuto, se non trattavasi di omonimia. Credimi, con Italo c’era un rapporto speciale e ricordo che ci siamo visti a casa vostra, perchè gli feci un intervista per la rivista Cult,su altri argomenti che npn avevano attinenza con lo sport auto e ho ancora le foto e se mi mandi una tua mail , te le giro. un caro saluto Vincenzo Barone
Grazie Enzo, ho letto meglio e comunque sai è un risentimento non nei tuoi confronti ma di tanti che hanno sempre orbitato attorno a mio padre e mia madre e non solo per l’automobilismo ma anche come Amici e da quel fatidico 17/12/2011 giorno del funerale ad oggi non hanno più avuto neanche il minimo pensiero di una semplice telefonata….. per sapere che fine abbia fatto mia madre.
Non credo che Italo meriti Questo.
Con affetto Carmelo
Che grande onore Papà, nessuno fino al mio ultimo respiro potrà permettersi di dimenticare l’immenso che Tu eri, sei e sarai sempre in questo mondo terreno dove il tuo grande humor scrisse oltre sei mesi prima della chiusura del Tuo sipario terreno………
…….”Italo Cultrera non è più! Un male incurabile lo ha strappato, dopo oltre 60 anni di unione, alla dolcissima moglie Sara Maccarone, al figlio Carmelo con Rossella e con l’adorata Sarah. Ai parenti tutti ed ai tanti amici a cui ha voluto fare l’ultimo scherzo della sua vita terrena!”
Complimenti, Vincenzo, ricordare quella bella e grande Persona che era Italo, è stato un gesto fantastico e graditissimo specie per chi ha avuto la fortuna di essere stato un Suo amico. GRAZIE.
Le borse e gli accessori Anna Caracciolo rappresentano la nostra idea di donna,desiderosa di regalarsi un accessorio unico e personale realizzato con tessuti pregiati.
Vi aspettiamo nel nostro spazio espositivo.Presso il Sal di Via Indaco 23 ang. Via Raffineria dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Ciao Vincenzo,
complimenti per il tuo blog,cataniavip.it,ricco di spunti ed eventi interessanti !
Al prossimo appuntamento in città,
un cordiale saluto,
Franz
Io non lo conosco, ma chiedero’ alla Ionica notizie e penso che mi diranno qualcosa che poi eventualemnete le faro’ sapere .grazie comunque di leggere cataniavip
Carissimo Vincenzo, conosco molto bene Nello Musumeci. E’ una persona corretta e coraggiosa (doti ormai rare). Ho da tempo deciso di non andare più a votare perché non ritengo meritevole di fiducia alcuno dei politici che a vario titolo gestiscono la “res publica”. Per sostenere Musumeci, e solo per Lui, farò un ultimo tentativo nella speranza che in questa nostra terra, abbandonata da tutti, possa cambiare qualcosa non tanto per noi che abbiamo una certa età, ma per i nostri figli e nipoti.
Un abbraccio.
Nello
Gentile signora mi fa piacere che Lei abbia utilizzato cataniavip.it per comunicare con la prof Mandala’ del Fai : esseno lei socia Fai potra ‘ rivolgersi direttamente alla stessa delegata :
grazie a Te grande Chef da corsa. Ti manca in mano una autostorica e la fai completa !! e mi raccomando sempre poco sale nelle pietanze,perchè il sale fa alzare la pressione. e la mia è gia’ altina perchè ci pensano le DONNE a farmela alzare !! abbracci e a presto.
Desidero avere un contatto con Voi circa la mia orchestra: “L’ENIGMA”. Avrei il piacere di essere inserito con le varie performancesc musicali nei Vs. programmi. Vi invito a visitare il sito: http://www.lenigma.it e la pagina di facebook alla voce L’Enigma Dixieland. Il mio recapito: 335 6820768. Grazie.
Orazio Pulvirenti by L’Enigma
salve, si con piacere , ove ve ne siano occaaioni( vs feste, partecipazioni aspettacoli ecc ) fateci sapere e cercheremo( veramente cerchero’) di venirevi inconro : grazie Vincenzo barone puo’ chiamarmi a 333 7673513 buona giornata
Per onestà di cronaca è opportuno scrivere che la serata dell’incontro col giornalista e scrittore Marcello Veneziani è stata organizzata dai seguenti Club Rotariani: Catania Nord, Catania, Catania Est, Catania Sud, Catania Ovest e Innner Wheel Catania con la grande collaborazione del Presidente del Circolo Canottieri Jonica e soprattutto dalla first lady Valentina a cui va il nostro sentito ringraziamento.
Presidente Incoming RC Catania Nord
vladimiro Fuochi
salve, sono stato rotariano del CATANIA per 13 anni e 3 volte Prefetto ( e oggi invece mi occupo di supportare solo la Ionica essendo fortunatamnente non piu rotariano !)anche se cio’ non c’entra niente con l’articolo. Comunque ormai l’ho pubblicato (cosi anche su LA SICILIA) e non lo posso integrare, ma stai tranquillo che il senso del discorso era piu o meno uguale e la nostra Valentina non si preoccupa minimammente se per una volta non viene citata. Guardati tutti gli articoli sulla Ionica e vedrai: Auguri per l’attuale prefettura e anche per il prossimo anno!! Per tutti quelli che ancora credete che il Rotary sia quello di 20 anni fa, che peccato lo hanno rovinato
Vincenzo Barone 4 Paul Harris Fellow
Salve, sarei interessata al soggiorno di una notte presso la vostra struttura, con un pacchetto che comprende percorso benessere e pensione completa. Ci sono in corso offerte che possano corrispondere alla mia richiesta? Se no, quale sarebbe eventualmente il costo? Grazie.
Grazie Vincenzo per la Tua affettuosa “presenza” in questa nostra ricorrenza per noi anche…. data importante.
Un corollario numeroso di carissimi amici molti dei quali vantano con la mia famiglia una amicizia che dura da più generazioni tra questi :Cocimano;Todaro;Mazza;Beneventano;GrassiBertazzi;Grimaldi;Benzo;Milana;Cannata;Aliquò;Marcoccio;Amore;Bellofiore;Trantino;Farkas;Spampinato;Magnano;Morana;Pastanella;PortoSgroi;Randazzo;Avolio;Riganati;Rapisarda;Mirone;Consoli;Zangara;Riccioli;Arcidiacono;Molina;Floresta;Giorgianni;Galatà;Bonaccorso;Sapienza;Recca ed altri.
Quando si è circondati da tanti amici che ti vogliono bene significa anche che hai seminato affetto e …questo è il segreto della vita. Vi vogliamo bene e ancora grazie!!
Grazie, Vincenzo. Sicuramente, la mia famiglia è stata molto legata al Club, apportando il suo modesto contributo. Ma credo che debba essere posta in risalto l’essenza di questa nobilissima Istituzione, di alto valore etico e sociale.
Anch’io ho avuto il piacere di conoscerla all’inizio della sua carriera politica, ma è lì che ci siamo lasciate essendo io stata rapita da impegni che non mi hanno consentito di incontrarla ancora. I suoi non erano da meno.
Auguro al marito, Avv, Cocimano ed ai loro splendidi figli di elaborare l’assenza di una magnifica Donna come Stella, per l’uno Moglie, per gli altri Mamma, seguendo l’esempio che lei ha disegnato, lasciando un’incancellabile impronta, negli anni trascorsi “in famiglia”, dalla quale mai uscirà, perché deve ancora prendersi cura di loro. Un fraterno abbraccio ai Componenti della famiglia Cocimano.Rao ed un grazie a Vincenzo Barone … Maria Grazia Bonaffini
Ciò che scaturisce da queste foto e’ la gioia di tutti noi piloti a prescindere dal risultato.
Segno della bella atmosfera che regna nel mondo delle autostoriche.
Grazie Vincenzo per queste belle fotografie che conserveremo gelosamente in ricordo di un bellissimo week end.
Con stima.
Mario
Salve bella iniziativa volevo comunicare che noi con la nostra scuderia ” ERICE HISTORIC CAR ” SIAMO disponibile a collaborare X far rivivere questo autodromo Tanto amato da piloti , appassionati , e nn amato dalla nostra cara Reggione Sicilia … avere un patrimonio e lasciarlo morire ….. salvatore culcasi
CIAO SALVO BENTORNATO . IL PROBLEMA NON E’ DI SCUDERIE, CHE DEVONO INVECE PORTARE I LORO PILOTI A CORRERE, MA CI DEVE ESSER L’ORGANIZZATORE , APPUNTO PERGUSA. LA REGIONE NON E’ UN ISTITUTO DI BENEFICENZA E I CONTRIBUTI SI OTTENGONO SE SI FANNO INIZIATIVE.
Caro Matteo son passati 25 anni da quando sei sceso dal tuo scania 142 e lo hai affidato a me come autista.Da allora ad oggi son sicuro che ne hai superate tante di sfide ma ad oggi penso che in molti sono orgogliosi di te per i risultati raggiunti,ti ammiro e ti stiamo per la solida realtà aziendale che hai costruito,auguri infiniti….Enzo La Sala
Carissimo Dott. Vincenzo Barone, mi fa molto piacere che tu abbia gradito la serata e ti sia divertito. Ti ringrazio per lo spazio che hai voluto dedicare a questo evento in cui al piacere della compagnia si è unita la finalità tutta rotariana del sostegno alla Rotary Foundation. Non posso però mancare di segnalare che ieri sera erano presenti, oltre a quelli da te menzionati, anche tanti altri very vip, mi limito a segnalare: Maurizio Magnano San Lio, Sarità Giuffrè, Lele Azzaro, Luigi Distefano, Gina Occhipinti, Tommaso Rafaraci, Michela Cavallaro, Alberto Pasqua, Andrea Ventimiglia, Anna Giunta, Giuseppe Aranzulla, Giovanni Russo, Gia Germanà, Pino Giordano, Fabio Saglimbene, Alberto Tortorici, Bruno Giammusso, Attilio Pellegrino, Maurizio Chiarenza, Titta Panissidi, Roberto D’Amelio, Giuseppe Vagliasindi, Mario Vaccaro, Giuseppe Leonardi Pennisi di Floristella. Con l’augurio che la tua rubrica non si faccia mai scappare neanche un vip, ti mando un caloroso saluto. Carlo Zimbone
Ti ringrazio caro Carlo degli apprezzamenti per il mio Blog , molto seguito in tutta la Sicilia e anche oltrestretto . Cerco di fare del
Mio meglio per informare tutti su argomenti per così dire rilassanti con a volte anche un pizzico di ironia e spesso di autoironia .il Rotary mi è rimasto nel cuore con 11 anni di intensa attività interna e sopratutto distrettuale tanto da essere orgoglioso delle mie 4 Phf ricevute da 4 governatori di seguito . Ma ogni cosa ha un inizio e una fine , ma non ho dimenticato mai lo spirito del servire e in materia di feste per la R F e per il mio RcCatania, posso dire che verso il 2010 alcuni Rotary fuori Catania mi chiamavano perché gliorganizzassi io le loro fedte(cosa che non si poté mai fare ) mentre nel distretto era un fatto assodato specie le feste serali al passaggio di collare . Ne ho organizzate davvero diverse e ci diamo divertiti sempre con un occhio al valore del RC. Ma come dice il mio amico personale Numzio ( io sono palermitano ) attuale Governatore, il RC deve essere allegria e scherzositav, ovviamente sempre con l attenzione puntata ai progetti, ai Mc grant e altro . L essere stato Prefetto 4 Anni di seguito mi ha fato avere un concetto del rispetto per gli altri. Un caro abbraccio vb
Mi ha arricchito Molto, grazie per gli altri nomi ma proprio non potevo metterli tutti, però ci hai pensato Tu e mi fa piacere davvero . Un caro saluto e, come dice qui, ALLA PROSSIMA Vincenzo
Ti ringrazio caro Carlo degli apprezzamenti per il mio Blog , molto seguito in tutta la Sicilia e anche oltrestretto . Cerco di fare del
Mio meglio per informare tutti su argomenti per così dire rilassanti con a volte anche un pizzico di ironia e spesso di autoironia .il Rotary mi è rimasto nel cuore con 11 anni di intensa attività interna e sopratutto distrettuale tanto da essere orgoglioso delle mie 4 Phf ricevute da 4 governatori di seguito . Ma ogni cosa ha un inizio e una fine , ma non ho dimenticato mai lo spirito del servire e in materia di feste per la R F e per il mio RcCatania, posso dire che verso il 2010 alcuni Rotary fuori Catania mi chiamavano perché gliorganizzassi io le loro fedte(cosa che non si poté mai fare ) mentre nel distretto era un fatto assodato specie le feste serali al passaggio di collare . Ne ho organizzate davvero diverse e ci diamo divertiti sempre con un occhio al valore del RC. Ma come dice il mio amico personale Numzio ( io sono palermitano ) attuale Governatore, il RC deve essere allegria e scherzositav, ovviamente sempre con l attenzione puntata ai progetti, ai Mc grant e altro . L essere stato Prefetto 4 Anni di seguito mi ha fato avere un concetto del rispetto per gli altri. Un caro abbraccio vb
Mi ha arricchito Molto, grazie per gli altri nomi ma proprio non potevo metterli tutti, però ci hai pensato Tu e mi fa piacere davvero . Un caro saluto e, come dice qui, ALLA PROSSIMA Vincenzo
La vittoria di Domenico era nell’aria. Le prove del sabato avevano evidenziato la superiorità di Cubeda e della sua FA 30. La gara di domenica ha confermato il risultato. Domenico ha tutti i numeri giusti per imporsi nel CIVM.
Bellissima manifestazione che movimenta lo storico e fantastico autodromo di Pergusa.
Spero tanto che abbia un seguito e che io possa partecipare nei prossimi anni.
Finalmente una bella iniziativa giornalistica che si occuperà delle sport dei motori.
Complimenti ai “coraggiosi” editori ai quali auguro tutte le fortune che meritano.
Paolo arcidiacono
Complimenti, una rubrica che mancava, mostrare il giusto interesse per gli sport motoristici, sempre spettacolari e molto seguiti è una mossa azzeccata. Speriamo continui.
Augurissimi a tutto lo staff, sicuramente le vostre pagine saranno una ghiotta opportunità per quei cittadini che come me vorranno contribuire a migliorare la nostra città e/o Regione con osservazioni costruttive e non soltanto critiche.
con stima e simpatia
Giusi Belluomo
Corsi e ricorsi, ecco cosa accade in Sicilia alla vigilia di date elettorali. Spuntano come i funghi e si dileguano come neve al sole. Ho creduto nel progetto di Nello Musumeci Diventerà Bellissima, ed io ho detto che è già bellissima la Sicilia, ma anche questo movimento ha rallentato la corsa non appena Nello ha raggiunto il suo scopo. Ho creduto, da fesso, all’allora Presidente della Regione sicilia Raffaele Lombardo, con il mio omonimo, defunto, ed altri ancora. Noi siciliani ci siamo stancati e lanciamo il nostro nuoco movimento: “SICILIA BELLA” Chi volesse aderire faccia la sua richiesta a: EDOARDOLEANZA16@gmail.com Non SI PAGA.
Luoghi magici che raccontano lastoria la cultura le tradizioni i coliri e i sapori di una terra nobile. La grande artista Velardita ha tutta la mia stima e il mio affetto la sua arte e vita
COMPLIMENTI! Un semplice termine che racchiude di tutto. Io, insieme alla mia Azienda abbiamo avuto il piacere di intraprendere questo percorso lavorativo insieme, beh, che dire, semplicemente “Onestà, Puntualità, Rispetto, Correttezza, e, spirito di alta Collaborazione”, questi sono MERITI indirizzati a Matteo Adragna e figli, ma, un INFINITO GRAZIE e COMPLIMENTI, vanno estei al personale “Logistica e Autisti”, con i quali sono a stretto contatto giorno per giorno….
Importante incontro per creare sinergie tra le aziende per affrontare un futuro che si presenterà sicuramente difficile dopo il Corona Virus . Grazie Carmelo
Una iniziativa lodevole che mette al centro della società la definizione di imprenditore e tutto il suo collateralismo. Ahimé oggi la disciplina non è più studiata nella maggior parte delle scuole italiane con grande danno alla sana cultura imprenditoriale. Spero che il tema culturale della formazione scolastica sia posto alla vostra attenzione ma soprattutto a quella dei nostri governanti.
Rimango a disposizione
Prof Vincenzo Carollo
Presidente Associazione Nazionale Sociologi -DipSicilia.
Un autentco imprenditore non si ferma mai. Questa del vino però è inaspettata. Ma ci può pure stare e magari sarà anche un’eccellenza. Mi complimento con te mentre aspetto l’invito a una degustazione. A presto, Guido
Il ‘successone’ della festa di Sant’Agata è dovuto alla presenza delle associazioni di volontariato che assicurano l’assistenza sul territorio. Bisognerebbe che qualcuno suggerisca alla Presidente del comitato di ringraziarli per il lavoro che svolgono!
Un evento che si può dire UNICO da tutti i punti di vista. A parte lo splendore della dimora, fantastica è stata l’atmosfera che la padrona di casa ha saputo creare attorno a sé. Indovinato e sorprendente il ricco menu. La piena soddisfazione degli intervenuti era lampante. Brava Licia!
festa superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Possiamo confermare che tutto il team ha apprezzato con complimenti per la specialità degli anelletti alla palermitana cucinato dal Sig. Vincenzo Barone….
Fantastica Auto!
Grazie Vincenzo. Complimenti per il sito.
Splendida festa , ci siamo tanto divertiti e scatenati!!!
Complimenti, Vincenzo, per la splendida iniziativa e le interessantissime foto. Sulla Scuderia Etna c’è tanto da scrivere e da pubblicare e spero che lo farai ancora con il Tuo solito stile. Grazie.
Carissimo Vincenzo, sei un vulcano. Complimenti per la bellissima iniziativa.
sono onorato x l’ottimo lavoro svolto dall’amico Vincenzo Barone.
Buonasera,
potrei aver modo di contattare il sig. De santi per informazioni riguardo alla lotus Europa?
Grazie
scuderia VALDELSA CLASSIC COLLE VAL D’ELSA
complimenti Vincenzo! sono onorato per il tuo articolo e ti ringrazio sinceramente.stefano
wawwwwwww! Grazie vincenzo! …..difenderò il titolo! ; )))
Brava Giovanna, io facevo una cosa simile con i Rice Krispies, li mescolavo con cioccolato fuso e aggiungevo un cucchiaio di miele (tutto insieme in una pentola), poi spianavo e lasciavo raffreddare. Mettevo in frigo e poi tagliavo a pezzetti……un Ciocorì casalingo che andava a ruba….Ciao!
se vuoi che giovanna veda il tuo commento mandale una mail perchè non penso che sappia usare nel blog la voce commenti : non è tecnologica come tE –e allora gugbene@libero.it ciao Bedda
Grazie Vincenzo per come hai presentato la mia ricetta.
Giovanna
Grazie Mirella, adesso proverò la tua ricetta. Ciao, Giovanna
Complimenti al campione Spinelli che mi ha fatto ricordare un episodio ,eravamo intorno al 1960, ed in me è rimasta l’immagine di una Catania/Etna con Filippo Susinno alla guida di una giulietta SS rossa (squalo!!) molto simile alla macchina del campione Spinelli ( però con la coda lunga) che,sorprendendoci alla grande,vinse la gara in salita più importante per noi appassionati catanesi!!!
La famiglia Susinno ,famosi commercianti della città , era molto amica dei miei genitori e ricordo che mio padre, nella sua veste di autorità, premiò il campione Susinno e lo stesso mi permise di salire a bordo di quel bolide che faceva un rumore assordante ed aveva un rombo meraviglioso.-Forse per questo ho posseduto quasi tutte le Alfa/Romeo sportive dalla sprint al duetto ,al GTj fino al GTV di ultima generazione, ma questa è tutta un’altra storia.
Sergio, la Giulietta ss di Susinno aveva la coda bassa e semitronca. La SZ di Toto’ Spinelli la ha tronca alta. Toto’ ti ringrazia dei complimenti
La giulietta di susinno era una Michelotti Conrero derivata da una sz.Partecipò a 4 Florio anni 61/64.
Salve Sergio Asciutti,io sono quel Susinno Filippo che ricordi ( grazie ).Per la cronaca ho corso con la Giulietta Conrero TI, dal 59 al 62, nelle turismo,nella CT Etna, che ho vinto ( nella categoria ) per 3 anni consecutivi.
La Giulietta che ricorda, è la MICHELOTTI CONRERO gialla,con la quale ho partecipato a 4 Targa Florio, oltre la classica CT Etna.
Lieto del ricordo La saluto caldamente.
complimenti a VINCENZO…..carpe diem!!!!!!!!!!!!!
Grazie …Vincenzina !!!!( cosi’ ti chiamavamo quando eri Presidente del tuo Rotary. Ora SEI CRESCIUTA e ti chiami ENZA !! AHAHAH
Grazie,
se puoi mi mandi sulla mail le foto di mia pertinenza?
ps. per i 70 manca ancora tanto.
Ciao
Piero
Bravo Vincenzo! Quannu ci voli ci voli! Peccato possiamo delle realtà delle quali dovremmo andare orgogliosi, peccato che non sappiamo sfruttarle!
vincenzo, è già da un pò che non riesco ad aprire gli articoli, pensavo…se mi cancello e poi tu mi riiscrivi?
strano lo aprono tutti. forse il tipo di indirizzo mail( bancafidecc9 non ti fa entrare in internet ? allora abbiamo voglia di eriscriveti. Prova come sito normale http://www.cataniavip.it
Mi dispiace che il giornalista che ha scritto questo articolo abbia omesso chi per la scuderia ha dato la vita Italo Cultrera il “Presidentissimo” che indiscutibilmente con oltre dieci anni di Presidenza ha dato lustro inconfutabile a questo storico sodalizio.
Carmelo, ho citato Italo, mio amico fino all’ultimo giorno,come prestigioso Presidente della sc Etna nell’articolo e lo ho ricordato . Daltronde non potevo andare oltre, anche perchè avrei dovuto citare anche altri. Comunque mi dispiace che ti sia risentito anche perchè se non sbaglio ieri ci siamo visti a Racalmuto, se non trattavasi di omonimia. Credimi, con Italo c’era un rapporto speciale e ricordo che ci siamo visti a casa vostra, perchè gli feci un intervista per la rivista Cult,su altri argomenti che npn avevano attinenza con lo sport auto e ho ancora le foto e se mi mandi una tua mail , te le giro. un caro saluto Vincenzo Barone
Grazie Enzo, ho letto meglio e comunque sai è un risentimento non nei tuoi confronti ma di tanti che hanno sempre orbitato attorno a mio padre e mia madre e non solo per l’automobilismo ma anche come Amici e da quel fatidico 17/12/2011 giorno del funerale ad oggi non hanno più avuto neanche il minimo pensiero di una semplice telefonata….. per sapere che fine abbia fatto mia madre.
Non credo che Italo meriti Questo.
Con affetto Carmelo
Che grande onore Papà, nessuno fino al mio ultimo respiro potrà permettersi di dimenticare l’immenso che Tu eri, sei e sarai sempre in questo mondo terreno dove il tuo grande humor scrisse oltre sei mesi prima della chiusura del Tuo sipario terreno………
…….”Italo Cultrera non è più! Un male incurabile lo ha strappato, dopo oltre 60 anni di unione, alla dolcissima moglie Sara Maccarone, al figlio Carmelo con Rossella e con l’adorata Sarah. Ai parenti tutti ed ai tanti amici a cui ha voluto fare l’ultimo scherzo della sua vita terrena!”
Complimenti, Vincenzo, ricordare quella bella e grande Persona che era Italo, è stato un gesto fantastico e graditissimo specie per chi ha avuto la fortuna di essere stato un Suo amico. GRAZIE.
grazie a te Corrado e stammi bene
Auguri per i Tuoi 82 Anni Celesti……
Le borse e gli accessori Anna Caracciolo rappresentano la nostra idea di donna,desiderosa di regalarsi un accessorio unico e personale realizzato con tessuti pregiati.
Vi aspettiamo nel nostro spazio espositivo.Presso il Sal di Via Indaco 23 ang. Via Raffineria dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Ciao Vincenzo,
complimenti per il tuo blog,cataniavip.it,ricco di spunti ed eventi interessanti !
Al prossimo appuntamento in città,
un cordiale saluto,
Franz
grazie Franz e quando vuoi puoi scrivere un pezzo, basta che mi avverti prima cosi’ mettiamo pure una tua foto
ciao, come va’ ti ricordi ancora di un tuo vecchio amico? complimenti per le tue molteplici e variegate attivita’.un abbraccio forte .tony
grazie ma dove sei ? che fai ? puoi anche telefonare
purtroppo ho perso il tuo numero,sono sempre in giro,volo sempre e qualche volta sono a catania.Mi farebbe molto piacere risentirti. un abbraccio tony
333 7673513 chiama quando vuoi
qualcuno si ricorderà di mio nonno,Emanuele Vadalà Terranova,socio fondatore della jonica e giudice di regata…..
Io non lo conosco, ma chiedero’ alla Ionica notizie e penso che mi diranno qualcosa che poi eventualemnete le faro’ sapere .grazie comunque di leggere cataniavip
Carissimo Vincenzo, conosco molto bene Nello Musumeci. E’ una persona corretta e coraggiosa (doti ormai rare). Ho da tempo deciso di non andare più a votare perché non ritengo meritevole di fiducia alcuno dei politici che a vario titolo gestiscono la “res publica”. Per sostenere Musumeci, e solo per Lui, farò un ultimo tentativo nella speranza che in questa nostra terra, abbandonata da tutti, possa cambiare qualcosa non tanto per noi che abbiamo una certa età, ma per i nostri figli e nipoti.
Un abbraccio.
Nello
BUONGIORNO .. GRADIREI ESSERE CONTATTATA DALLA PROF MANDALA’ PER UN PROBLEMA GITA DEL 25/04/15.
SALUTI ANGELA TORRISI SOCIA
Gentile signora mi fa piacere che Lei abbia utilizzato cataniavip.it per comunicare con la prof Mandala’ del Fai : esseno lei socia Fai potra ‘ rivolgersi direttamente alla stessa delegata :
ciao grande blogger
un caloroso ringraziamento per la stupenda foto alla mensa del paddock
della Bologna Corse
un a rivederci a presto dallo chef antonio
grazie a Te grande Chef da corsa. Ti manca in mano una autostorica e la fai completa !! e mi raccomando sempre poco sale nelle pietanze,perchè il sale fa alzare la pressione. e la mia è gia’ altina perchè ci pensano le DONNE a farmela alzare !! abbracci e a presto.
Sto cercando di capire i vip,,,,
se si spiega meglio posso risponderLe Buonasera
Cataniavip
Desidero avere un contatto con Voi circa la mia orchestra: “L’ENIGMA”. Avrei il piacere di essere inserito con le varie performancesc musicali nei Vs. programmi. Vi invito a visitare il sito: http://www.lenigma.it e la pagina di facebook alla voce L’Enigma Dixieland. Il mio recapito: 335 6820768. Grazie.
Orazio Pulvirenti by L’Enigma
salve, si con piacere , ove ve ne siano occaaioni( vs feste, partecipazioni aspettacoli ecc ) fateci sapere e cercheremo( veramente cerchero’) di venirevi inconro : grazie Vincenzo barone puo’ chiamarmi a 333 7673513 buona giornata
buongiorno…come posso contattare l’amico vincenzo barone? saluti..
ciao tony dove sei ? 333 7673513 apretsto sentirti
Per onestà di cronaca è opportuno scrivere che la serata dell’incontro col giornalista e scrittore Marcello Veneziani è stata organizzata dai seguenti Club Rotariani: Catania Nord, Catania, Catania Est, Catania Sud, Catania Ovest e Innner Wheel Catania con la grande collaborazione del Presidente del Circolo Canottieri Jonica e soprattutto dalla first lady Valentina a cui va il nostro sentito ringraziamento.
Presidente Incoming RC Catania Nord
vladimiro Fuochi
salve, sono stato rotariano del CATANIA per 13 anni e 3 volte Prefetto ( e oggi invece mi occupo di supportare solo la Ionica essendo fortunatamnente non piu rotariano !)anche se cio’ non c’entra niente con l’articolo. Comunque ormai l’ho pubblicato (cosi anche su LA SICILIA) e non lo posso integrare, ma stai tranquillo che il senso del discorso era piu o meno uguale e la nostra Valentina non si preoccupa minimammente se per una volta non viene citata. Guardati tutti gli articoli sulla Ionica e vedrai: Auguri per l’attuale prefettura e anche per il prossimo anno!! Per tutti quelli che ancora credete che il Rotary sia quello di 20 anni fa, che peccato lo hanno rovinato
Vincenzo Barone 4 Paul Harris Fellow
Salve, sarei interessata al soggiorno di una notte presso la vostra struttura, con un pacchetto che comprende percorso benessere e pensione completa. Ci sono in corso offerte che possano corrispondere alla mia richiesta? Se no, quale sarebbe eventualmente il costo? Grazie.
DEVE RIVOLGERSI A FOUR SPA E NON AL BLOG CHE NE PORTAVA A SUO TEMPO LA PUBBLICITA’ gRAZIE
Complimenti Vincenzo, come sempre puntuale e dettagliato a riportare notizie e foto delle nostre gare. Ciao Claudio
GRAZIE CLAUDIO UN ABBRACCIO VINCENZO
Grazie Vincenzo per la Tua affettuosa “presenza” in questa nostra ricorrenza per noi anche…. data importante.
Un corollario numeroso di carissimi amici molti dei quali vantano con la mia famiglia una amicizia che dura da più generazioni tra questi :Cocimano;Todaro;Mazza;Beneventano;GrassiBertazzi;Grimaldi;Benzo;Milana;Cannata;Aliquò;Marcoccio;Amore;Bellofiore;Trantino;Farkas;Spampinato;Magnano;Morana;Pastanella;PortoSgroi;Randazzo;Avolio;Riganati;Rapisarda;Mirone;Consoli;Zangara;Riccioli;Arcidiacono;Molina;Floresta;Giorgianni;Galatà;Bonaccorso;Sapienza;Recca ed altri.
Quando si è circondati da tanti amici che ti vogliono bene significa anche che hai seminato affetto e …questo è il segreto della vita. Vi vogliamo bene e ancora grazie!!
GRAZIE A VOI DELLE BELLA FESTA E ANCORA AUGURI
Grazie, Vincenzo. Sicuramente, la mia famiglia è stata molto legata al Club, apportando il suo modesto contributo. Ma credo che debba essere posta in risalto l’essenza di questa nobilissima Istituzione, di alto valore etico e sociale.
Certo Franz e lo abbiamo fatto pubblicando questo articolo velocemente
formidable!!!!!
Con entusiasmo e ammirazione ho letto dell`evento culturale e del grande onore a Luigi Capuana – immortale e unico!
Con stima e affetto
Daniela Ilieva
grazie mi fa piacere il commento vb
bellissime foto di un “grande” appassionato di eventi ! Buon Anno Rosa
grazie ROSA auguri anche a TE
Complimenti per l’articolo, grande Vincenzo.
Graxie gentilisdimp
Ciao Vincenzo, ottimi servizi.
Bravoo
Grazie
La vecchia 911 aspirata e’ raffreddata ad acqua dal 1997
la fretta mi fa questi scherzetti a volte . sorry
Bravo Vincenzo, ottima cronaca…
Un abbraccio
Ciao
Andrea & Chiara
Anch’io ho avuto il piacere di conoscerla all’inizio della sua carriera politica, ma è lì che ci siamo lasciate essendo io stata rapita da impegni che non mi hanno consentito di incontrarla ancora. I suoi non erano da meno.
Auguro al marito, Avv, Cocimano ed ai loro splendidi figli di elaborare l’assenza di una magnifica Donna come Stella, per l’uno Moglie, per gli altri Mamma, seguendo l’esempio che lei ha disegnato, lasciando un’incancellabile impronta, negli anni trascorsi “in famiglia”, dalla quale mai uscirà, perché deve ancora prendersi cura di loro. Un fraterno abbraccio ai Componenti della famiglia Cocimano.Rao ed un grazie a Vincenzo Barone … Maria Grazia Bonaffini
Ciò che scaturisce da queste foto e’ la gioia di tutti noi piloti a prescindere dal risultato.
Segno della bella atmosfera che regna nel mondo delle autostoriche.
Grazie Vincenzo per queste belle fotografie che conserveremo gelosamente in ricordo di un bellissimo week end.
Con stima.
Mario
Grazie Mario alla prossima ma per me Erice troppo lontana
Fantasticaaaaa
Unconventional dinner organizzano anche nel gran parterre di venaria reale a torino
Grazie, bello l’articolo, belle le foto! Grazie
Salve bella iniziativa volevo comunicare che noi con la nostra scuderia ” ERICE HISTORIC CAR ” SIAMO disponibile a collaborare X far rivivere questo autodromo Tanto amato da piloti , appassionati , e nn amato dalla nostra cara Reggione Sicilia … avere un patrimonio e lasciarlo morire ….. salvatore culcasi
CIAO SALVO BENTORNATO . IL PROBLEMA NON E’ DI SCUDERIE, CHE DEVONO INVECE PORTARE I LORO PILOTI A CORRERE, MA CI DEVE ESSER L’ORGANIZZATORE , APPUNTO PERGUSA. LA REGIONE NON E’ UN ISTITUTO DI BENEFICENZA E I CONTRIBUTI SI OTTENGONO SE SI FANNO INIZIATIVE.
Caro Matteo son passati 25 anni da quando sei sceso dal tuo scania 142 e lo hai affidato a me come autista.Da allora ad oggi son sicuro che ne hai superate tante di sfide ma ad oggi penso che in molti sono orgogliosi di te per i risultati raggiunti,ti ammiro e ti stiamo per la solida realtà aziendale che hai costruito,auguri infiniti….Enzo La Sala
Bellissima serata alla quale mi sarebbe piaciuto partecipare. Mi auguro di poterlo fare alla prossima edizione.
B c
Bene con piacere , legga sempre CtataniaVip e alla prossima occasione non manchero’ di invitarla.
Un bellissimo articolo è ricordi
grazie e scusa se non potevo rispondere ERO A TEATRO SALUTI
Carissimo Dott. Vincenzo Barone, mi fa molto piacere che tu abbia gradito la serata e ti sia divertito. Ti ringrazio per lo spazio che hai voluto dedicare a questo evento in cui al piacere della compagnia si è unita la finalità tutta rotariana del sostegno alla Rotary Foundation. Non posso però mancare di segnalare che ieri sera erano presenti, oltre a quelli da te menzionati, anche tanti altri very vip, mi limito a segnalare: Maurizio Magnano San Lio, Sarità Giuffrè, Lele Azzaro, Luigi Distefano, Gina Occhipinti, Tommaso Rafaraci, Michela Cavallaro, Alberto Pasqua, Andrea Ventimiglia, Anna Giunta, Giuseppe Aranzulla, Giovanni Russo, Gia Germanà, Pino Giordano, Fabio Saglimbene, Alberto Tortorici, Bruno Giammusso, Attilio Pellegrino, Maurizio Chiarenza, Titta Panissidi, Roberto D’Amelio, Giuseppe Vagliasindi, Mario Vaccaro, Giuseppe Leonardi Pennisi di Floristella. Con l’augurio che la tua rubrica non si faccia mai scappare neanche un vip, ti mando un caloroso saluto. Carlo Zimbone
Ti ringrazio caro Carlo degli apprezzamenti per il mio Blog , molto seguito in tutta la Sicilia e anche oltrestretto . Cerco di fare del
Mio meglio per informare tutti su argomenti per così dire rilassanti con a volte anche un pizzico di ironia e spesso di autoironia .il Rotary mi è rimasto nel cuore con 11 anni di intensa attività interna e sopratutto distrettuale tanto da essere orgoglioso delle mie 4 Phf ricevute da 4 governatori di seguito . Ma ogni cosa ha un inizio e una fine , ma non ho dimenticato mai lo spirito del servire e in materia di feste per la R F e per il mio RcCatania, posso dire che verso il 2010 alcuni Rotary fuori Catania mi chiamavano perché gliorganizzassi io le loro fedte(cosa che non si poté mai fare ) mentre nel distretto era un fatto assodato specie le feste serali al passaggio di collare . Ne ho organizzate davvero diverse e ci diamo divertiti sempre con un occhio al valore del RC. Ma come dice il mio amico personale Numzio ( io sono palermitano ) attuale Governatore, il RC deve essere allegria e scherzositav, ovviamente sempre con l attenzione puntata ai progetti, ai Mc grant e altro . L essere stato Prefetto 4 Anni di seguito mi ha fato avere un concetto del rispetto per gli altri. Un caro abbraccio vb
Mi ha arricchito Molto, grazie per gli altri nomi ma proprio non potevo metterli tutti, però ci hai pensato Tu e mi fa piacere davvero . Un caro saluto e, come dice qui, ALLA PROSSIMA Vincenzo
Ti ringrazio caro Carlo degli apprezzamenti per il mio Blog , molto seguito in tutta la Sicilia e anche oltrestretto . Cerco di fare del
Mio meglio per informare tutti su argomenti per così dire rilassanti con a volte anche un pizzico di ironia e spesso di autoironia .il Rotary mi è rimasto nel cuore con 11 anni di intensa attività interna e sopratutto distrettuale tanto da essere orgoglioso delle mie 4 Phf ricevute da 4 governatori di seguito . Ma ogni cosa ha un inizio e una fine , ma non ho dimenticato mai lo spirito del servire e in materia di feste per la R F e per il mio RcCatania, posso dire che verso il 2010 alcuni Rotary fuori Catania mi chiamavano perché gliorganizzassi io le loro fedte(cosa che non si poté mai fare ) mentre nel distretto era un fatto assodato specie le feste serali al passaggio di collare . Ne ho organizzate davvero diverse e ci diamo divertiti sempre con un occhio al valore del RC. Ma come dice il mio amico personale Numzio ( io sono palermitano ) attuale Governatore, il RC deve essere allegria e scherzositav, ovviamente sempre con l attenzione puntata ai progetti, ai Mc grant e altro . L essere stato Prefetto 4 Anni di seguito mi ha fato avere un concetto del rispetto per gli altri. Un caro abbraccio vb
Mi ha arricchito Molto, grazie per gli altri nomi ma proprio non potevo metterli tutti, però ci hai pensato Tu e mi fa piacere davvero . Un caro saluto e, come dice qui, ALLA PROSSIMA Vincenzo
Vorrei essere informato delle vostre iniziative in pista. Paolo arcidiacono
BRAVISSIMO E COMPLIMENTI X L’ARTICOLO
Grazie troppo buono
La vittoria di Domenico era nell’aria. Le prove del sabato avevano evidenziato la superiorità di Cubeda e della sua FA 30. La gara di domenica ha confermato il risultato. Domenico ha tutti i numeri giusti per imporsi nel CIVM.
Bella location
Bellissima davvero col castello praticamente in casa
Bellissima manifestazione che movimenta lo storico e fantastico autodromo di Pergusa.
Spero tanto che abbia un seguito e che io possa partecipare nei prossimi anni.
Finalmente una bella iniziativa giornalistica che si occuperà delle sport dei motori.
Complimenti ai “coraggiosi” editori ai quali auguro tutte le fortune che meritano.
Paolo arcidiacono
Complimenti, una rubrica che mancava, mostrare il giusto interesse per gli sport motoristici, sempre spettacolari e molto seguiti è una mossa azzeccata. Speriamo continui.
NOI CI PROVIAMO E SIAMO OTTIMISTI GRAZIE DELL’APPREZZAMENTO
Augurissimi a tutto lo staff, sicuramente le vostre pagine saranno una ghiotta opportunità per quei cittadini che come me vorranno contribuire a migliorare la nostra città e/o Regione con osservazioni costruttive e non soltanto critiche.
con stima e simpatia
Giusi Belluomo
Grazieeeeeeee
Corsi e ricorsi, ecco cosa accade in Sicilia alla vigilia di date elettorali. Spuntano come i funghi e si dileguano come neve al sole. Ho creduto nel progetto di Nello Musumeci Diventerà Bellissima, ed io ho detto che è già bellissima la Sicilia, ma anche questo movimento ha rallentato la corsa non appena Nello ha raggiunto il suo scopo. Ho creduto, da fesso, all’allora Presidente della Regione sicilia Raffaele Lombardo, con il mio omonimo, defunto, ed altri ancora. Noi siciliani ci siamo stancati e lanciamo il nostro nuoco movimento: “SICILIA BELLA” Chi volesse aderire faccia la sua richiesta a: EDOARDOLEANZA16@gmail.com Non SI PAGA.
salve mi fa piacere . appena cosTituirete SICILIA BEDDA FATEMELO SAPERE
SALUTI
Complimenti e tantissi affettuosi auguri. Nello Vacante
Grazie ricambio auguri di buone feste, poi più avanti se nevica su Etna concordiamo una sciats insieme
Grazie Vincenzo,ottimo articolo,è sempre un piacere averti Fra i miei graditi ospiti
Condoglianze a tutti i familiari e amici dello stimatissimo Prof.Scaccianoce
Che emozione mi ha riportato ai tempi della mia, anche se un po dolorosa, infanzia.bravo
grazie Gianna! e grazie Vincenzo!
Persone stupende, ma tra tutte la Dott. Ssa Michela Velardita e la Contessa Gravina Bartoli.. Figure che io stimo.
Luoghi magici che raccontano lastoria la cultura le tradizioni i coliri e i sapori di una terra nobile. La grande artista Velardita ha tutta la mia stima e il mio affetto la sua arte e vita
Very preciouse milady, a beautiful day.
Grazie Vincenzo sei un grande professionista …fai brillare con i tuoi commenti e le tue foto la nostra Sicilia
Grazie troppo buona BACIUZZI
Grande momento valorizzato ancora di più dal tuo servizio fotografico …grazie Vincenzo
Baciuzzi
Grazie. a Catania Vip , sempre presente a tutti gli eventi importanti, anche fuori dal territorio siciliano , ma che riguardano i siciliani!!!
GRAZIE INVECE A TE CHE TI PORTI SEMPRE PIU AVANTI CON LE TUE INIZIATIVE , NON SOLO NEL CAMPO DELLA MODA,
COMPLIMENTI! Un semplice termine che racchiude di tutto. Io, insieme alla mia Azienda abbiamo avuto il piacere di intraprendere questo percorso lavorativo insieme, beh, che dire, semplicemente “Onestà, Puntualità, Rispetto, Correttezza, e, spirito di alta Collaborazione”, questi sono MERITI indirizzati a Matteo Adragna e figli, ma, un INFINITO GRAZIE e COMPLIMENTI, vanno estei al personale “Logistica e Autisti”, con i quali sono a stretto contatto giorno per giorno….
Interessante iniziativa per poter rilanciare l’economia siciliana. Forza tutta Carmelo vai avanti senza se e senza ma….
Importante incontro per creare sinergie tra le aziende per affrontare un futuro che si presenterà sicuramente difficile dopo il Corona Virus . Grazie Carmelo
Una iniziativa lodevole che mette al centro della società la definizione di imprenditore e tutto il suo collateralismo. Ahimé oggi la disciplina non è più studiata nella maggior parte delle scuole italiane con grande danno alla sana cultura imprenditoriale. Spero che il tema culturale della formazione scolastica sia posto alla vostra attenzione ma soprattutto a quella dei nostri governanti.
Rimango a disposizione
Prof Vincenzo Carollo
Presidente Associazione Nazionale Sociologi -DipSicilia.
come si fà a comprare questo libro?
Je viens de trouver ton blog et c’est vraiment bien
MERCI’
Un autentco imprenditore non si ferma mai. Questa del vino però è inaspettata. Ma ci può pure stare e magari sarà anche un’eccellenza. Mi complimento con te mentre aspetto l’invito a una degustazione. A presto, Guido
Lavoro eccellente
A very nice evening!!!!
Congratulazioni
un sogno chiamato Automobilismo sportivo…. Storia Carmelo Cultrera ringraziano Vincenzo Barone Senza Se….E….Senza Ma
grazie troppo gentile sono io che ringrazio TE
Il ‘successone’ della festa di Sant’Agata è dovuto alla presenza delle associazioni di volontariato che assicurano l’assistenza sul territorio. Bisognerebbe che qualcuno suggerisca alla Presidente del comitato di ringraziarli per il lavoro che svolgono!
Gentile Signora ho inoltrato alla PRESIDENTE DEL COMITATO MARIELLA GENNARINO e sono certo che sapra’ interpretare la sua giusta osservazione.
Come sempre un bello e veritiero articolo arricchito da un gradevole servizio fotografico. Complimenti!
Hai descritto e fotografato la reale gioiosa atmosfera conviviale della festa. Complimenti!!
Un evento che si può dire UNICO da tutti i punti di vista. A parte lo splendore della dimora, fantastica è stata l’atmosfera che la padrona di casa ha saputo creare attorno a sé. Indovinato e sorprendente il ricco menu. La piena soddisfazione degli intervenuti era lampante. Brava Licia!
Un gigante buonissimo ti conosco da quando facevo il Liceo proprietà della catena ELCO elettrodomestici …ci mancherai tanto ♥️
BELLE PAROLE DI RICORDO. GRAZIE APPROVO
Una persona perbene
CERTAMENTE UN BUONO, FORSE A VOLTE ANCHE TROPPO
Serata magica per la incantevole voce della soprano. Apprezzabile commento delle qualità e delle carriere dei due artisti.