WonderTime ha preso l’autobus …. e ha trasformato il parcheggio R1 AMT in un teatro all’aperto con lo spettacolo “Asia” un monologo di Tiziana Gilletto, regia di Antonio Ciravolo.

 

WonderTime Catania continua a stupire ogni sera e a far conoscere luoghi nascosti della città, suggerendo a cittadini e non solo,ma anche turisti a scoprire, il centro storico.

Solo la fantasia e l’estro di Rossella Pezzino De Geronimo, poteva trasformare un parcheggio della AMT in un teatro all’aperto e quindi, in via Plebiscito, all’interno del Parcheggio R1, AMT,mercoledi 26 settembre alle ore 21, si è tenuta la pièce teatrale di Antonio Ciravolo, “Asia”, interpretata da Tiziana Giletto, dopo un rinvio dei giorni scorsi causato da pioggia. ieri sera  niente  pioggia  ma  in comprenso ci voleva  la giacca a  vento. Ma ne  è valsa  la pena perchè la  bravura  di Tizia Gilletto ha  compensato  la  temperatura  scesa  repentinamnete in questo autunno proprio strano. 

Asia è un inno alla forza delle donne, alla loro intima capacità di vivere le intemperie della vita con silente potenza – racconta l’autore, Antonio Ciravolo – al loro modo di amare in maniera poetica e al contempo totalizzante. È un monologo breve, che vive dell’intensità della parola e delle doti artistiche della protagonista. E parlando di donne e della loro forza, sono fiero di avere la possibilità di portare in scena questo spettacolo all’interno di Wondertime, una rassegna di cui è madre Rossella Pezzino de Geronimo, una donna che mette la sua forza e la sua visione artistica a disposizione della sua città e di tutti quelli che danno valore alla bellezza. Portare inoltre questo spettacolo – conclude – in luoghi non convenzionali, cappelle abbandonate, capannoni industriali e antichi cortili, ci ha permesso di concedere un rapporto ancora più intimo tra interprete e pubblico, un rapporto che è nostra ambizione, diventi profondo e duraturo”. Cento persone  sedutem in un area  di circa  21000 mq. dove  un tempo c’erano le rimesse degli autobus, le officine, gli alloggi degli autisti. Oggi è il parcheggio dell AMT ( presieduta  da Puccio La Rosa ) ed è un area  talmente vasta  da prestarsi a  eventi, mostre, laboratorio teatrale e  culturale, senza  ovviamente  nulla togliere alla finalita’ originaria  di destinazione  a parcheggio durante le ore  diurne.

TIZIANA GILLETTO

INAUGURAZIONE DI UN MURALES ALL’INTERNO DEL PARKING

EX OFFICINE

SALA CONEFERENZE

IL PALCHETTO ALLESTITO ALL’INTERNO

ROSSELLA PEZZINO

OFFICINE

 

Be Sociable, Share!

Be the first to comment on "WonderTime ha preso l’autobus …. e ha trasformato il parcheggio R1 AMT in un teatro all’aperto con lo spettacolo “Asia” un monologo di Tiziana Gilletto, regia di Antonio Ciravolo."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*