UNA PANCHINA ROSSA in corso ITALIA contro la violenza sulle donne. Regista dell’operazione Mariella Gennarino.

Il 25 novembre è la Giornata contro la violenza sulle donne.

Per questo l’assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre del 1999, con la risoluzione 54/134, ha deciso di celebrare nella giornata del 25 novembre di ogni anno la Giornata internazionale della violenza contro le donne e creare maggiore consapevolezza in chi la subisce ma anche in chi la esercita. Per far sì che certe azioni distruttive nei confronti di donne e ragazze non rimangano più sotto traccia e impunite. e latres+ con lo scopo che  le stesse non vengano stigmatizzate per il fatto di aver avuto il coraggio di denunciare. Anche a Catania la ricorrenza non è passata inosservata, anche per merito della sempre attiva imprenditrice Mariella Gennarino, molto sensibile a tante problematiche sociali e ovviamente anche a questo fenomeno che , specie negli ultimi tempi sta assumendo aspetti davvero preoccupanti.

Cosi’ con la fattiva e sensibile collaborazione dell’Assessore Comunale , Avv. Enrico Trantino, che non ha bisogno di alcuna presentazione per se e per il cognome che porta , Mariella si è attivata per l’istallazione di una panchina rossa in corso Italia quasi and angolo con la “sua “ via Monfalcone , coinvolgendo, come anche in altre circostanze ,il Comitato dei colleghi commercianti della stessa via. Breve ma intensa la cerimonia della inaugurazione della panchina stessa , stanti le norme  sul distanziamento,  e sulla quale è stata posta anche una targa,

L’ASSESSORE ENRICO TRANTINO CON MARIELLA GENNARINO

MARIELLA QUI CON RICCARDO TOMASELLO

TIZIANA ED ENRICO TRANTINO

MARIELLA GENNARINO, GIOVANNA ZIZZO, SARA PETTINATO,ENRICO TRANTINO

LA SIGNORA GIOVANNA ZIZZO , LA CUI FIGLIA E’STATA VITTIMA DI VIOLENZA, HA LETTO UNA POESIA DEDICATA ALLA FIGLIA STESSA.

GIUSTO DISTANZIAMENTO IN QUESTA FOTO DI GRUPPO DIETRO LA PANCHINA

MARIELLA GENNARINO E IL FIGLIO MARIO NARZISI

LA TARGA APPOSTA SULLA PANCHINA.

 

 

Be the first to comment on "UNA PANCHINA ROSSA in corso ITALIA contro la violenza sulle donne. Regista dell’operazione Mariella Gennarino."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*