Tempo libero: sabato e domenica si conclude Etnapolis sport

Claudia Patanè, Kangoo JumpsSi chiamano Kangoo Jumps, letteramente “salti da canguro” e sono stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante l’attività fisica cui hanno dato il nome. Sarà l’attrazione di sabato 10 ottobre a Etnapolis per l’ultimo weekend dedicato al mondo dello sport con lezioni gratuite destinate a piccoli e grandi visitatori. L’obiettivo della manifestazione, organizzata in collaborazione con il comitato provinciale dell’Asi – ente riconosciuto dal Coni che riunisce e sostiene l’attività di decine di società e associazioni sportive – è quello di promuovere la pratica dello sport a tutte le età.

Sabato 10 ottobre, dalle 18 alle 20, negli spazi coperti della galleria, l’istruttrice Claudia Patanè farà una lezione-tipo di kangoo jumps, attività particolarmente adatta ai più giovani perché impone il continuo movimento a rimbalzo che rinforza le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie stimolando le capacità di equilibrio di ognuno di loro. Al mattino, i curiosi delle arti marziali orientali, potranno assistere alla lezione prova di wushu kung fu con il mastro Spampinato dalle 10.30 alle 13. Per i più grandi lezioni prova di shiatsu con Giuseppe Leotta tutto il giorno, sia sabato che domenica, dalle 10 del mattino e fino alle 18.

Annullate, invece, a causa delle sfavorevoli previsioni meteo, le attività in programma all’aperto nella giornata di sabato: soft air, automobilismo e karting che sono regolarmente in calendario domenica 11 ottobre. Per i visitatori, dalle 10 e per tutto il giorno, esibizioni dimostrative di automobilismo e karting. Mentre per il soft air (in programma all’esterno nel pomeriggio) saranno consentite prove gratuite per i maggiori di 10 anni: non si farà alcun combattimento simulato, ma è possibile prenotare una prova di tiro al bersaglio, dinamico e piazzato. Karate e difesa personale, con il maestro Gianni Pane, tornano in galleria dalle 16 alle 18; infine, sempre domenica, lezione prova di “Salti da canguro”, ovvero il kangu jumps, dalle 18 alle 20, in galleria.

Be the first to comment on "Tempo libero: sabato e domenica si conclude Etnapolis sport"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*