SAN SILVESTRO A MARE A QUOTA 58 edizioni : un Boom che continua negli anni: Solo Catania puo’ offrire uno spettacolo cosi’ verace.

Ore 11, ora storica del fatidico via della 58 edizione di una  gara amatoriale  sempre piu’ bella  e suggestiva.Quest’anno sole pieno, Ionica strapiena, neve sull’Etna e  temperatura mite, ma niente potrebbe  fermare la classica gara, perchè abbiamo avuto edizioni anche  fredde e alcune anche bagnate.Solo Catania  e il suo  interland, Etna in testa, è in grado di offrire una attrazione  cosi’ ogni anno il 31 Dicembre. E cosi’ si è svolto ,nella suggestiva cornice del porticciolo di Ognina, il consueto appuntamento con la San Silvestro a Mare. 120 circa i concorrenti, divisi in 7 categorie, che hanno voluto salutare il 2017 con un tuffo nelle acque del porticciolo di Ognina, partecipando a quella che è considerata la gara dilettantistica più attesa dell’anno a Catania.
Anche questa edizione, ha attirato centinaia di curiosi e appassionati che hanno riempito ogni angolo del porticciolo, ivi compresa la sede del Circolo Canottieri Jonica, storica location di questo immancabile appuntamento sportivo di fine anno.Anche il Sindaco Enzo Bianco, l’assessore regionale alla sanita’ Ruggero razza, concorrente in battaglia  con altri  a” sportellate” marine,altri invece ospiti nella barca della giuria, col Presidente della Item Catania nuoto Mario Torrisi, e col Presidente del Circolo Canottieri Ionica Dario Consoli e il Consigliere  Francesco Calabrese, hanno potuto osservare da vicino le evoluzioni dei 120 coraggiosi ( l’acqua doveva essere  tuttavia alquanto fredda) sportivissimi, fra uomini e donne di varia eta’. Sergio Sciuto il piu’ anziano, socio della Ionica, che  si è tuffato a 81 anni.il piu’ piccolo invece  Francesco , nipote di Francecso calabrese.

CONCORRENTI DI OGNI ETA’ SI CIMENTANO DENTRO L’ACQUA FREDDA

 

ITALA CALABRES E COL FIGLIO FRANCESCO, IL PIU’ GIOVANE CONCORRENTE

IL SINDACO BIANCO E FRANCESCO CALABRESE

CONCORRENTE ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’ RUGGERO RAZZA

ENZO BIANCO E RUGGERO RAZZA

A DESTRA S ERGIO SCIUTO SOCIO DELLA IONICA: SI è TUFFATO ANCHE LUI ( 81 ANNI)

RUGGERO RAZZA DA PREMIATO A PREMIANTE

 

GRAN PIENONE AL CIRCOLO CANOTTIERI IONICA DA SEMPRE CENTRO VITALE DELLA COMPETIZIONE

SANTO CONTE, SQUADRA SOCCORRITORI, NELLA VITA ASSICURATORE ( nonchè promoter della UnipolBanca…)

Manuela e Anny Porto : la classe non è acqua! 

ALFIO SAGGIO E EUGENIO GUGLIELMINO

DARIO CONSOLI

MARIO TORRISI

CARMELO PRESTIPINO CON AMICI

A DESTRA COSIMO INDACO CON UN PARTECIPANTE

PIPPO PAPPALARDO E FRANCESCO CALABRESE

Ruggero Razza da premiato a premiante

SPETTATORI GAETANO CAPRINO e EMILIO COTTINI

ELIO SIGNORELLI

FULVIA CAFFO, GIUSEPPE TOMASELLO, e poi GIUSEPPE E PROSPERO COCIMANO

SARA CONSOLI.,ADRIANA MOLINA,MARINELLA PASSINISI

 

GIUSEPPE PASSANISI, CO MARINELLA E GIOVANNI E CON EDOARDO LAMICELA

 

 

 

Be Sociable, Share!

Be the first to comment on "SAN SILVESTRO A MARE A QUOTA 58 edizioni : un Boom che continua negli anni: Solo Catania puo’ offrire uno spettacolo cosi’ verace."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*