Presentato a Catania il libro di Antonio Monda ” Il Principe del Mondo “

Con Il principe del mondo Antonio Monda continua la sua ricostruzione romanzesca della  metropoli  che  è  New York, effettivamente  e probabilmente la vera capitale del mondo, una città dove tutto accade è accaduto e  puo’ accadere, il cuore pulsante del secolo americano.  Antonio Monda  è un brillante scrittore   proveniente da  famiglia  calabro- campana  ed è autore  di numerosi romanzi di successo, ultimo dei quali questo presentato,  e qui a Catania tramite gli esperti coniugi Zappulla, creatori e sostenitori di un cenacolo culturale  che  spazia da Pirandello ai nostri giorni, e commercializzato a Catania  da Cavallotto Librerie, come  dire  un nome  e una garanzia.

Il romanzo è ambientato  nel 1927 a  New York  e spiega  l’evoluzione  del cinema  che  sta per passare al sonoro  e quindi  inizia  a costituire la storia dello  stesso per il tempo a venire. Qui si parla  di Warner Bros, grande produttore cinematografico e di un suo assistente  JaKe Singer, che  dopo la  morte improvvisa  di Warner  passera’ al servizio di Joe Kennedy, il capostipite  della piu’ importante e  celebre famiglia  d’America e   che  gia’ sin da quel tempo metteva le  basi per la crescita esponenziale sua  e dei suoi numerosi figli, uno solo dei quali, John Fizgerald, divenne Presidente degli Usa. Qui il romanzo si innesta e  continua  nella scia della storia di questa  grande  dinastica famiglia diventata  mito. 

 Il volume è stato presentato presso la sede del Centro Teatrale Fabbrica Teatro al Giardino Pippo Fava in via Caronda 82 ,presiediuto da Daniele Scalia  con l’intervento del direttore de LA SICILIA ,  Antonello Piraneo, , dello stesso  autore  e di Anna  Cavallotto. Hanno fatto gli onori di casa  i coniugi Zappulla.

LA COPERTINA DEL LIBRO

SARA ZAPPULLA MUSCARA , ANTONIO MONDA,ANNA CAVALLOTTO, ENZO ZAPPULLA

UNO SCORCIO DEL GIARDINO FAVA ALL’INTERNO DI UN PALAZZO ANTICO DI VIA CARONDA

IL DIRETTORE DE LA SICILIA,ANTONELLO PIRANEO,TRA SARA ed ENZO ZAPPULA

ANNA CAVALLOTTO

Be the first to comment on "Presentato a Catania il libro di Antonio Monda ” Il Principe del Mondo “"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


we-wish-you.mp3