Premio BELLINI alla carriera per Claudio Cinà

Domenica 4 ottobre presso il Teatro Massimo Bellini si è svolta una serata di gala,organizzata dalla GAR Eventi, che ha visto attribuire a Claudio Cinà il “ Premio Bellini” per la professione medica e i per i suoi contributi nel campo delle malattie vascolari.  Di fronte a un teatro pieno, Patrizia Pellegrini e Beppe Convertini hanno condotto la serata alla quale hanno partecipato anche l’attore Enrico Guarneri, premiato anche Lui, e la stilista Francesca Paterno’ che ha ricevuto un riconoscimento, e che ha fatto sfilare i suoi abiti con le sue splendide modelle.Il Presidente del Circolo Canottieri Ionica , Ing Francecso Lupo ha premiato il ballerino Raimondo Todaro.
La presentatrice ha definito il Prof Claudio Cinà come una personalità ecclettica per i suoi raggiungimenti non solo nel campo della chirurgia vascolare, dell’epidemiologia e biostatistica e scienza dell’evidenza medica, ma anche per il suo impegno sociale, particolarmente a favore degli individui Down.
All’Università di Toronto Claudio Cinà è divenuto professore Ordinario di Chirurgia Vascolare, e di Amministrazione Sanitaria; e all’Università di McMaster Professore di Epidemiologia e Biostatistica. Ora è responsabile della Chirurgia Vascolare ed Endovascolare al Policlinico Morgagni di Catania.
Durante la sua carriera si è specializzato in Chirurgia Generale all’Università di Catania e alla Memorial University in Canada. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare alla Harvard University; all’Università di Toronto e all’Università di Baylor. Nel 2000 si è specializzato in Epidemiologia e Biostatistica alla McMaster University, e nel 2003 ha completato una specializzazione in Chirurgia Endovascolare in Olanda
Ha scritto 7 libri, 11 capitoli di libri e più di 120 pubblicazioni in campo medico.
Ha contribuito ampiamente all’educazione medica com’è dimostrato dalla sua attività in Canada come direttore della scuola di specializzazione in chirurgia vascolare, supervisore di studenti al livello di Master e PhD in Epidemiologia e Biostatistica e Bioingegneria. Il suo contributo educativo è dimostrato anche dai numerosi inviti come visiting professor in Canada, Giappone, Francia, Italia, Messico, Australia, Olanda e Singapore dove nell’insieme ha presentato più di 120 conferenze.
Con umiltà Claudio Cinà ha accettato il premio e lo ha dedicato agli individui diversamente abili per difficoltà fisiche o psichiche e in particolare agli individui Down.
Erano presenti alla cerimonia alcune autorita’ rotariane fra cui Luciano Sfogliano, presidente del Rotary Catania Nord che è stato tra gli sponsor dell’evento.>

Prof Claudio S Cina’, MD, MSc, FRCSC
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (Toronto, University)
Specialista in Chirurgia Generale (Memorial University)
Specialista in Chirurgia Generale (Universita’ di Catania)
Master of Science, Health Research Methodology (McMaster University)
Fondazione Morgagni – Via del Bosco 105, 95125 Catania
T.  +39 095 238111
M. +39 334 9256566
Prenotazione visite via email: arteriavena@gmail.com

Cina 2

FRANCESCO LUPO SI ACCINGE A PREMIARE RAIMONDO TODARO

FRANCESCO LUPO SI ACCINGE A PREMIARE RAIMONDO TODARO

P1190276

Claudio Cina’ e Aida Fazio

P1190298

SILAVANA RAFFAELE, PRESIDENTE D EL ROTARY CATANIA EST PREMIA L’ATTORE ENRICO GUARNERI

P1190294

IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI MEDICI PREMIA CLAUDIO CINA’

Modelle in sfilata

Modelle in sfilata

P1190304

UN ABITO DI FRANCESCA PATERNO’ DEDICATO AL TEATRO BELLINI

 

P1190308

FRANCESCA PATERNO’

P1190272

MARIA E PIETRO CASTELLINO,ROSSELLA SFOGLIANO. VALENTINA E FARNCESCO LUPO,ADA E ENZO AVOLIO

P1190292 P1190304 P1190325

Claudio Cina'

Claudio Cina’

Be the first to comment on "Premio BELLINI alla carriera per Claudio Cinà"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*