LA IONICA SPORT VINCE ALLA GRANDE ANCHE AI CAMPIONATI NAZIONALI DI ROWING

Gli atleti Catanesi sono stati presenti in forza ai campionati nazionali di Indoor rowing che si sono svolti a Roma il 5-6 marzo.

Il Consiglio Direttivo della SSD Canottieri Jonica grazie all’organizzazione e all’azione d’incoraggiamento svolta da alcuni consiglieri fra cui Franco Lisi, Maurizio Santonocito, e Claudio Cinà è riuscito a inviare numerosi atleti, dagli under 19 agli over 60, che si sono distinti in questa prestigiosa competizione.  Tra questi erano presenti Fabio Amara, Marco Cannizzo, Riccardo Ragusa e Angela Maria Russo.  Alfio Cavallaro, che non ha potuto competere, a causa di un trauma causato durante gli allenamenti, era presente con la consorte per incoraggiare gli altri atleti.

I rappresentanti dell’AIPD Catanese, insieme al presidente del Rotary Club Catania Nord Luciano Sfogliano e al Vicepresidente Claudio Cinà ,hanno guidato il più numeroso gruppo di atleti Down partecipanti d’Italia (Flavia Demelio, Alessandro Ippolito, Francesco Panebianco, Emily Reitano, Giovanni Scirè, Daniela Teriaca e Ivan Treccarichi), che hanno gareggiato sotto i colori della Canottieri Jonica.  Tutti hanno vinto una medagli partecipativa. Una medaglia d’oro è andata a Daniela Teriaca, una d’argento a Flavia Demelio e una di bronzo a Emily Reitano.  Altre medaglie sono state ottenute nelle competizioni a staffetta mista di atleti Down e non.

La società Catanese di canottaggio A.C. Unione Siciliana, rappresentata dall’allenatore Giampiero Mignemi ha partecipato con l’atleta Umberto Mignemi , il quale si è distinto conquistando una medaglia d’oro sulla distanza dei 2000 metri e per alcuni centesimi di secondo non ha conquistato il record nazionale Italiano su quella distanza.

Il medagliere della Canottieri Jonica è stato ricco.  Nelle gare individuali, Antonio Piccione ha vinto due medaglie d’argento sui 500 e sui 2000 metri e una coppa per la competizione combinata, nel gruppo under 19; Marzia Siclari una medaglia d’argento sui 500 mt; Mariagrazia Messina una medaglia  bronzo sui 2000 mt; Daniela Toscano una di bronzo sui 500 mt; e Cludio Cinà una medaglia d’oro sui 2000 mt.  Nelle staffette, il team Enzo Avolio, Marco Magnano di San Lio, Mariagrazia Messina e Daniela Toscano ha conquistato una medaglia d’argento; e il team Pietro Castellino, Claudio Cinà, Luciano Sfogliano e Maurizio Santonocito una d’oro.

L’intero gruppo di atleti ha beneficiato dell’attenzione, della cura, dei consigli e degli incoraggiamenti dell’infaticabile allenatrice Anna Ferrarello.   L’evento si è concluso in modo gioioso e con calorose espressioni di amicizia con tanti atleti partecipanti da diverse città d’Italia, molti dei quali hanno promesso di venire a Catania durante una delle prossime competizioni.

FullSizeRender_6

CHE SQUADRONE:MARCO MAGNANO,ENZO AVOLIO,MARCO CANNIZZO,ANNA FERRARELLO,CLAUDIO CINA’.PIETRO CASTELLINO,MARIAGRAZIA MESSINA,LUCIANO SFOGLIANO

FullSizeRender_10

SEMPRE LUI QUESTO SANTONOCITO CHE PRENDE SEMPRE PREMI ! ECCOLO AL CENTRO FRA CLAUDIO CINA’ E LUCIANO SFOGLIANO

FullSizeRender_11

IL TEAM DI ENZO AVOLIO

IMG_4830

LA SEMPRE GIOIOSA ANNA FERRARELLO, ANIMA DI TUTTI GLI ATLETI, CAPACE DI FARE MUOVERE ANCHE IL PIU’ GRANDE DEGLI SFATICATI

i.

FullSizeRender_7

FullSizeRender_5

FullSizeRender

Be the first to comment on "LA IONICA SPORT VINCE ALLA GRANDE ANCHE AI CAMPIONATI NAZIONALI DI ROWING"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*