INTERCLUB ROTARY con Marco Pavone , l’ingegnere aerospaziale catanese premiato da OBAMA

IL ROTARY CATANIA EST CAPOFILA DI UN INTERCLUB DEDICATO A MARCO PAVONE.

Serata conviviale allo Sheraton per un interclub fra Rotary Catania EST , capofila , Innerwheel e altri club cittadini del circodario metropolitano per una conferenza dell’ing. Aerospaziale Marco Pavone , una eccellenza catanese, laureato a suo tempo a Catania, ma ben presto approdato in America e che oggi è un nome nel campo dei progetti aerospaziali e che collabora con la Nasa per le missioni su Marte. Docente a Stanford ,è stato premiato dal Presidente OBAMA per i suoi grandi meriti.

Suo , insieme a un pool di ingegneri il progetto dell’auto senza conducente, in fase di sviluppo, ma questo è solo uno dei tanti progetti che segue .

Il dott. Marco Pavone è professore associato di aeronautica e robotica all’universita di Stanford, con un curriculum davvero di pregio. Averlo sentito conversare con gli astanti con semplicita’e cordialita’ su temi che non sono alla portata dei piu’, resi intellegibili e appassionanti, è stato per tutti un vero piacere. Alla fine della conferenza gli è stata attribuita una Paul Harris Fellow , riconoscimento rotariano non necessariamente conferito a soli rotariani, come nel caso specifico. A condurre la serata Brunella Bertolino, neo presidente del Catania Est, alla presenza di soci e ospiti dei vari clubs. Presenti i genitori di Marco, Piero e Lella Pavone,entrambi autorita’ rotariane da molto tempo, e presente anche la moglie di Marco e la piccola Stella.

QUI CON I GENITORI

SLIDES MERAVIGLIOSE SPIEGATE CON SEMPLICITA’

BRUNELLA BERTOLINO

PIERO PAVONE , CONSEGNA INSIEME A BRUNELLA BERTOLINO LA PAUL HARRIS AL PROF MARCO PAVONE

SALVINO BELFIORE, BRUNELLA BERTOLINO, VINCENZO BARONE, FRANCESCO GALVAGNO.

 

 

Be the first to comment on "INTERCLUB ROTARY con Marco Pavone , l’ingegnere aerospaziale catanese premiato da OBAMA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*