INTENSA ATTIVITA’ DEL COMUNE DI TREMESTIERI ETNEO CON TANTE INIZIATIVE

Il Comune di Tremestieri Etneo nel mese di giugno 2018 ha pubblicato l’avviso per la partecipazione a n. 5 Cantieri di Servizi da svolgere nel proprio territorio e nel mese di marzo 2019 gli stessi sono stati approvati con appositi Decreti istitutivi di finanziamento della Regione Sicilia per un importo di circa 140.000,00 €.

Lunedì 20 maggio verranno avviate circa 50 unità in tutto il territorio comunale da impiegare in attività relative alla manutenzione del verde pubblico, alla raccolta differenziata, all’assistenza presso le scuole, al supporto degli uffici comunali e all’affiancamento della Polizia locale per la vigilanza del territorio.

È importante sottolineare che tale iniziativa si pone l’obiettivo di disincentivare ogni forma di mero assistenzialismo garantendo alle fasce più svantaggiate della popolazione un beneficio economico, seppur limitato nel tempo, dietro lo svolgimento di servizi di pubblica utilità.

In data odierna il Sindaco Santi Rando ha tenuto presso l’aula consiliare la conferenza di presentazione dei suddetti Cantieri di Servizi nel corso del quale sono intervenuti:

l’Assessore ai Servizi Sociali M. Costantino, gli Assessori Testa, Furnari, Caruso, il Presidente della 2° Commissione lavori pubblici P. Cosentino, i Consiglieri Biondi, Garofalo e Romano, il Dirigente della 5° Direzione G. La Malfa Responsabile del progetto, le Dottoresse del PON Inclusione Vitale e Cosentino, la Polizia Locale Isp Ferlito e Sciuto e i ragazzi del Servizio Civile Nazionale.

IL SINDACO SANTI RANDO

Be the first to comment on "INTENSA ATTIVITA’ DEL COMUNE DI TREMESTIERI ETNEO CON TANTE INIZIATIVE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*