In memoria di Riccardo Monachino una partita di calcetto, per non dimenticare MAI

QUESTO TESTO  RIMANE  UGUALE AL PREDENTE PUBBLICATO IL 26 GENNAIO 2015.  ABBIAMO CAMBIATO SOLO CON GLI ASSENTI  NEL  2016 E  NUOVI PRESENTI, E CON OVVI AVANZAMENTI RELATIVI A ALCUNI DATI PERCHE’  VOGLIAMO CHE  SIA INPERITURO CIO’ CHE ABBIAMO SCRITTO COL CUORE  E ,SPERIAMO, DI SCRIVERE ANCORA  NEGLI ANNI A VENIRE, E QUINDI IL TESTO RESTA QUASI UGUALE.

Una partita di calcetto per ricordare Riccardo Monachino ,un amico di tutti ,strappato a 44 anni alla vita da un male terribile e inesorabile e ogni anno a  fine di gennaio , ormai siamo al quarto ,tanti amici lo ricordano con
una mattinata di calcetto per tutti ,grandi e ragazzini, con la  partecipazione di tutti gli amici nei campetti a lui familiari degli  amici gestori.E c’erano tra i tanti anche il fratello Roberto, e poi Maurizio Passanisi,,Elio Signorelli, Massimo Pesce, Alfio Cutuli, poi anche Padre Archimede, un sacerdote spagnolo, giocatore  di calcetto. e tanti altri amici, fra  cui Sergio Petrina e Gaetano Spoto Puleo. Riccardo era un funzionario di Bancanuova e gravitava nell’area Catania , dove portava una ventata di giornaliera allegria tra le mura blindate di un ufficio che costituisce il coordinamento delle filiali e che quindi ha ancor piu’ l’etichetta della austerità .
Smessa la giacca e cravatta dopo le 17 di ogni giorno lavorativo, tornava a essere il giovanotto di comitiva allegro e spensierato.
La sua felicità erano Giusi e il loro figlio Pierfrancesco, oggi quindicenne, intelligente, vispo e affettuoso con tutti, nonché gli amici di cui era trascinatore. E a vederlo scanzonato e amicale con tutti, protagonista di partite di calcetto accesissime, appunto presso i campi Stivala di San Giovanni La Punta ,ha reso e rende ancora difficile accettare la dura realtà’ del destino .Un abbraccio Riccardo SEMPRE  CON NOI

PIERFANCECSO MONACHINO E LO ZIO ROBERTO

PIERFANCECSO MONACHINO E LO ZIO ROBERTO

ROBERTO MONACHINO

ROBERTO MONACHINO

P1030369P1030370

PIERFRANCESCO CON ELIO SIGNORELLI

PIERFRANCESCO CON ELIO SIGNORELLI

P1030380P1030382

P1030379

P1030386

c’è chi è riuscito pure a farsi un po male

P1030374

IDEM

P1030387P1030374

ELIO SIGNORELLI

ELIO SIGNORELLI

PIERFRANCESCO CON ELIO SIGNORELLI

PIERFRANCESCO CON ELIO SIGNORELLI

"L'EGREGIO"(accussi cci ricinu) CON PADRE ARCHIMEDE DA BALCELLONA ( DI SPAGNA)

“L’EGREGIO”(accussi cci ricinu) CON PADRE ARCHIMEDE DA BALCELLONA ( DI SPAGNA)

P1030365

MAURIZIO PASSANISI ( L’EGREGIO….)

P1030363

IL CARO RICCARDO CON LA SUA GIUSI

IL CARO RICCARDO CON LA SUA GIUSI

Riccardo Monachino.40 anni 026

Riccardo Monachino.40 anni 021

Alla sua festa di 40 anni al centro tra Vincenzo Barone e Elio Signorelli

Alla sua festa di 40 anni al centro tra Vincenzo Barone e Elio Signorelli

Be the first to comment on "In memoria di Riccardo Monachino una partita di calcetto, per non dimenticare MAI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*