IL PROF. ALESSANDRO CAPPELLANI NOMINATO DAL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI CHIRUGIA GENERALE

IL PROF. ALESSANDRO CAPPELLANI

ALESSANDRO CAPPELLANI, illustre chirurgo e ordinario di Chirurgia Generale è satto nominato dal Magnifico Rettore dell’Universita’ di Catania, Direttore generale del Dipartimento di Chirurgia Generale dell’Università di Catania.prendera’ il posto del prof, Ernesto Rapisarda, andato in pensione.  

Il prof. Cappellani dirige una Unità Operativa al Policlinico universitario ed ha un lusinghiero curriculum in ambito chirurgico, didattico ed amministrativo.

E’ titolare della cattedra di Clinica chirurgica al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia ed in numerose scuole di specializzazione.E’ autore di centinaia di pubblicazioni concernenti la chirurgia su riviste prevalentemente internazionali e di alcuni libri di testo.

E’ stato il coordinatore della partnership tra l’Università di Catania e la Thomas Jefferson University dove è stato permanent Visiting Professor.

Ha lavorato presso la Università di Londra Hammersmith Hospitale ed il New York Medical College.E’ esperto valutatore ANVUR e revisore dei progetti PRIN per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Sta concludendo la presidenza di due mandati all’Ente Regionale al diritto alla Studio Universitario di Catania.ERSU

Le parole d’ordine saranno efficienza, trasparenza, meritocrazia e perfetto funzionamento della macchina burocratica – ha dichiarato il neo-direttore – per consentire un rilancio del dipartimento sul versante della ricerca, della internazionalizzazione e del reclutamento”.

All’ amico Alessandro i complimenti affettuosi di Cataniavip.

Be the first to comment on "IL PROF. ALESSANDRO CAPPELLANI NOMINATO DAL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI CHIRUGIA GENERALE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*