IL LEONARDO DA VINCI premia i suoi più illustri allievi di un tempo.

MARIO CIANCIO SANFILIPPO CON IL FIGLIO DOMENICO

 

L’Istituto Leonardo da Vinci chiuderà la sua attività alla fine di quest’anno scolastico (9 giugno).E’ stato presente per circa 80 anni .Hanno conseguito la maturità classica e scientifica circa 3000 alunni .Dalle aule è passata la migliore classe dirigente catanese,“un pezzo della storia di Catania.

L’Associazione ex alunni negli anni presieduta dal Prof. Francesco Nicoletti, dall’avv. Enzo Ingrassia, dall’arch. Ninni Fichera e da Puccio Gennarino è in atto presieduta dall’avv. Salvo Ingrassia. L’associazione è aperta a tutti gli alunni che hanno frequentato per almeno 1 anno e lo sono di diritto quelli che hanno frequentato tutti i 13 anni di carriera scolastica.

Il comitato organizzatore di questa manifestazione (Enzo Ingrassia e Puccio Gennarino, collaborati da altri amici) ha voluto premiare le eccellenze che si sono diplomate al Leonardo e che hanno poi raggiunto i vertici di carriere professionali. Tra i tanti alcuni provenienti anche dal Nord e dall’Estero.

Sono stati circa 130 i premiati con una cerimonia semplice e non lunga allietata dal gruppo musicale I Samarcanda, dalle battute di Gino Astorina e dal Gruppo Folk de I Figli dell’Etna.

Tra i premiati ci sono  Prefetti,  notai,  avvocati, deputati e senatori, ingegneri e architetti, docenti universitari, un rettore e un pro rettore, primari e direttori di clinica, funzionari pubblici, attori e sportivi.

Sicuramente la giuria potrebbe averne dimenticati alcuni, non conoscendo tutti gli alunni che si sono alternati nei vari anni ,ma comunque la selezione è avvenuta su quanto di meglio si potesse scegliere.

Fra i premiati ( e ci scusiamo subito per non poterli citare tutti e 130 !!) c’erano anche Mario Ciancio Sanfilippo e il figlio Domenico,  l’avvocato penalista Enzo Trantino e il lavorista Franco Andronico, Francesco Russo Morosoli imprenditore in vari settori, Mimmo e Seby Costanzo, Nico Torrisi, ai vertici dell’Aeroporto,  Enrico Trantino, presidente della camera penale, Ferdinando Testoni Blasco , Avvocato  e presidente della Camera  civile,nonché tra i Notai il figlio Onorio e anche Salvatore Cultrera e Marco Cannizzo, mentre Gaetano Fede, Ingegnere, tra i Tecnici, e poi anche  trale  personalita’  Il Rettore dell’Universita’ di Catania, Francesco Basile, il pro Rettore dell’Ateneo di Messina Eugenio Guglielmino. Tra i Medici di rilievo Ernesto Falcidia, proprietario della omonima clinica, il cardiologo Franco Lisi, nonchè il fratello Pietro tra i Prefetti, il giornalista Tony Zermo, e tantissimi altri. Tra i politici Enzo Gibiino , senatore di F I. La serata è stata allietata da intermezzi musicali de I Samarcanda, I Figli Dell’Etna, e del cabarettista Gino Astorina, mentre dal punto di vista scenografico i vestiti da sera che Mariella Gennarino ha tirato fuori dal suo Atelier sono stati indossati magistralmente da quattro signore , tutte in carriera, ex allieve, davvero bellissime .Il coordinamento e la regia è stato curato da Milena Ingrassia. Ovviamente non potevano mancare gli attuali dirigenti dell’Istituto con a capo Fratel Prof. Stefano Agostini, e lla Comunita’ vecchia e nuova della scuola. Tra gli sponsor della serata per primo Mario Ciancio de LA SICILIA, seguito a ruota dalla Funivia Dell’Etna della famiglia Russo e diversi altri. Il teatro grande delle Ciminiere era strapieno e per piu di meta’ della serata diversi ( ritardatari pero’) sono rimasti in piedi. Un successo di pubblico, una serata Amarcord organizzata alla perfezione alla Associazione Ex alunni dell’Istituto Leonardo Da Vinci, con parte dominante di Puccio Gennarino.

MARIO CIANCIO SANFILIPPO CON IL FIGLIO DOMENICO

GLI AVVOCATI ENZO TRANTINO E FRANCO ANDRONICO

SALVO INGRASSIA PRESIDENTE ATTUALE DEGL EX ALLIEVI

KATIA, PUCCIO E ROBERTA GENNARINO

FRANCESCO E FAUSTA RUSSO MOROSOLI

IL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI CATANIA BASILE

LA CATEGORIA DEI NOTAI

RENATO SGROI, AVVOCATO

L’AVV FERDINANDO TESTONI BLASCO E L’AVVOCATO  ENRICO TRANTINO

I TRE FRATELLI MARRONBIO , TUTTI EX ALLIEVI E TUTTI E TRE IN CARRIERA MILITARE AD ALTO LIVELLO

MIMMO E SEBY COSTANZO TRA GLI IMPRENDITORI

SEBY COSTANZO COL FIGLIO GIANLUCA

EUGENIO GUGLIELMINO PRO RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI MESSINA

GAETANO FEDE INGEGNERE E GIA’ PRESIDENTE DELL’ORDINE

FARMACISTI ALLA RIBALTA SI RICONOSCONO IL DR SGALAMBRO, DANIELA  CUSCANI, CLAUDIO PAPPALARDO E  TURI CONSOLI

DANIELA CUSCANI FARMACISTA

NICO TORRISI AI VERTICI DELL’AEROPORTO DI CATANIA E NON SOLO

FRANCO LISI8 CON ANGELA DELL’OMBRA) PREMIATO QUALE CARDIOLOGO

PREMIO PER ERNESTO FALCIDIA, GINECOLOGO CON CLINICA PERSONALE A TUTTI NOTA, QUI CON LA MOGLIE GIUSI

BASILIO CATANOSO FRA NANDO TESTONI E IL FIGLIO ONORIO NOTAIO ,PREMIATO ANCHE LUI

QUADRO FAMILIARE PER LA FAMIGLIA TESTONI, CON VIVI ,ONORIO E ALESSANDRA

MARIELLA GENNARINO

MARIELLA GENNARINO HA PRESTATO I SUOI SPLENDIDI ABITI A 4 EX ALLIEVE TUTTE IN CARRIERA , TUTTE BELLE DONNE VERAMENTE

I SAMARCANDA HANNO TENUTO DEGLI INTERMEZZI

ALTRETTANTO IL ” MAESTRO” Gino Astorina, una risata continua per 15 minuti

i figli dell’ETNA ( con Direttore un Ex Allievo) il secondo da sinistra

i coniugi Fiumara

NANNI E LISA CULTRERA

LETIZIA GALVAGNA E FULVIA CAFFO

ALCUNE DELLE 100 E PIU FOTO INSERITE IN UN DVD

Be the first to comment on "IL LEONARDO DA VINCI premia i suoi più illustri allievi di un tempo."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*