I PRIMI 40 ANNI DI ANTHONY BARBAGALLO. UNA ESPLOSIONE DI APPLAUSI

ROSARIO CROCETTA, ANTHONY E GIUSEPPE LUPO

A 29 anni il piu’ giovane Sindaco della Sicilia, Anthony Barbagallo, ha saputo valorizzare la citta’ di Pedara, attraverso una intensa attivita’ amministrativa volta a riqualificare e ristrutturare urbanisticamente cio’ che la ridente cittadina etnea aveva un pò smarrito.

Sono passati 11 anni e dopo due mandati di Sindaco di Pedara ,è stato eletto Deputato regionale e da poco piu’ di un mese è Assessore regionale al Turismo nella giunta Crocetta. Alcune sere fa nei locali del “Picciolo” a Castiglione di Sicilia ha festeggiato 40 anni con gli amici piu’ cari , un popolo, con un dopocena sobrio , come nello stile della persona, ma pieno di applausi e affetto che gli è stato tributato incondizionatamente. E poiché il quarantesimo anno entrava a mezzanotte( vigilia di Natale), la serata è andata avanti con stuzzichini , bevande varie e musiche di un bravo Dj e con la sorpresa finale dell’arrivo del Presidente della Regione Rosario Crocetta, che era stato preceduto dal vice Presidente dell’ARS Giuseppe Lupo, e con l’arrivo contestuale del Sindaco di Catania Enzo Bianco , giusto in tempo per lo spegnimento della candelina ( ma 40 insieme non erano poi cosi’ tante da non poterle collocare sulla squisita torta con fragoline).

Anthony ha tagliato la torta in un tripudio di applausi e complimenti, circondato dall’affetto dei suoi cari, deliziose le due figliolette Sofia e Flaminia, e del cugino Giovanni Barbagallo,Sindaco di Trecastagni.

Tantissimi gli amici fra cui il Direttore regionale del Turismo Sergio Gelardi accompagnato da Rosemary , Inzerra, il Soprintendete per i Beni culturali di Catania Fulvia Caffo accompagnata da Vincenzo Barone,il Presidente dell’Ente Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia e poi anche tutti i componenti della segreteria particolare, nonché dell’ufficio di gabinetto  dell’Assessorato, molti giunti da  Palermo . Un regalo prezioso lo ha fatto la figlia Sofia, spigliata , intelligente , spiritosa e intraprendente, al caro Papa’ con la recita di una poesia ritmata , che ha mandato tutti in visibilio per il modo naturale con cui l’ ha proposta .Subito dopo un po’ di musica ha allietato la serata e molti, Anthony compreso , hanno iniziato a ballare. Fuori una serata dal cielo sereno ma il termometro dell’auto all’uscita segnava 1 grado sopra lo zero.

 

ROSARIO CROCETTA, ANTHONY E GIUSEPPE LUPO

ROSARIO CROCETTA, ANTHONY E GIUSEPPE LUPO

 

P1150746

GIOVANNI BARBAGALLO COL CUGINO ANTHONY

P1150749

ANTHONY CON ROSMERY INZERRA,SERGIO GELARDI, FULVIA CAFFO

P1150766

FULVIA CAFFO E MARISA MAZZAGLIA

P1150753 P1150755 P1150756 P1150758 P1150762

ROSARIO CROCETTA E ANTHONY BARBAGALLO

ROSARIO CROCETTA E ANTHONY BARBAGALLO

P1150781

ROSARIO CROCETTA, ANTHONY,ENZO BIANCO, GIOVANNI BARBAGALLO

P1150799

FULVIA CAFFO, ENZO BIANCO, AMANDA SUCCI

P1150806

FULVIA CAFFO E VINCENZO BARONE

P1150777 P1150784

Be the first to comment on "I PRIMI 40 ANNI DI ANTHONY BARBAGALLO. UNA ESPLOSIONE DI APPLAUSI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*