FESTA DI SANT’AGATA AL VIA CON LA CANDELORA D’ORO E L’OMAGGIO DEI VIGILI DEL FUOCO… E I PRIMI GIOCHI DI FUOCO. IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE

I FIORI A SANT'AGATA DA PARTE DEI VIGILI DEL FUOCO

Al via i festeggiamenti in onore della nostra Sant’Agata con la cerimonia di consegna della CANDELORA D’ORO , annuale riconoscimento che il Sindaco consegna la sera del 2 febbraio a un personaggio non necessariamente della citta’, ma comunque della Provincia, che si è particolarmente distinto nel lavoro, nella societa’ e che abbia nel cuore la devozione per la Santa.Quest’anno è stato l’anno di Salvatore Aranzulla , il fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico;recentemente ha raggiunto quta un milione di contatti. E’ di Mirabella Imbaccari, piccolo centro del calatino, ancora oggi famoso per il ricamo al tombolo, e oggi ancor piu’ per avere dato i natali a questa bella e semplice persona ,tanto modesta quanto intelligente e capace . La serata è continuata con l’accensione della lampada votiva e con la consegna alla statua della SANTA in cima alla cattedrale da parte dei Vigili del fuoco.Cio’ che è stato poco dopo da la misura che il meglio della festa deve ancora venire, poiché Alfredo Vaccalluzzo, re dei fuochi,( un po ingrassato lo abbiamo trovato stasera non avendolo visto da circa un anno)ha dato il meglio di se in 1o minuti con un mini spettacolo che lascia prevedere per la SIRA’O TRI grandi meraviglie.

 

LA CANDELORA D’ORO

IL SINDACO ,SALVATORE ARANZULLA, S.E.IL PREFETTO, L’ASSESSORE BARBARA MIRABELLA

IL SINDACO SALVO POGLIESE CONSEGNA LA CANDELORA D’ORO A SALVATORE ARANZULLA

IL VESCOVO ACCENDE LA LAMPADA VOTIVA

FIORI AEREI PER SANTA AGATA

Be the first to comment on "FESTA DI SANT’AGATA AL VIA CON LA CANDELORA D’ORO E L’OMAGGIO DEI VIGILI DEL FUOCO… E I PRIMI GIOCHI DI FUOCO. IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*