EXPO VITASALUS, mostra convegno su salute & benessere . Una News di G.A.R. Eventi

GIANNA E NINNI PETRINGA CON IL PROF. GIORGIO CALABRESE

Conoscere, divulgare e prevenire sono le tre parole chiave che caratterizzano Expo VitaSalus, appuntamento dedicato alla salute e al benessere psicofisico, che IN CORSO a Catania presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center nei giorni 3-4-5 Novembre 2017.

Il progetto si prefigge l’obiettivo di prendersi cura della salute puntando lo sguardo sulla prevenzione.
Salute, prevenzione, benessere indicano armonia ed equilibrio fisico, emotivo ed energetico.

Saranno tre giorni molto intensi: dibattiti, incontri con studenti, screening gratuiti e conferenze.
Grandi spazi espositivi ospitano istituzioni, aziende e case farmaceutiche, una vera e propria cittadella della salute e del benessere.

Punto nodale di Expo VitaSalus è la presenza di un comitato scientifico con professori, relatori, medici di provata professionalità, i quali potranno interagire con il pubblico con consulenze e screening gratuiti per le principali patologie.
Programma ampio e variegato animato da ospiti illustri , arricchito dalla possibilità di svolgere check-up gratuiti grazie alla collaborazione di associazioni, volontari e medici impegnati per diffondere la cultura della prevenzione e del benessere.

Grande riflessione e coinvolgimento delle scuole che vede percorsi e incontri dedicati: educare i giovani a vivere sani; le pratiche salutari si imparano da piccoli, e quindi il prima possibile.
La salute della maturità si costruisce da giovani. Si affronteranno tematiche di interesse per i giovani come bullismo, sessualità, dipendenza, anoressia, stili comportamentali di natura sociale.
Ci saranno anche consulenze di nutrizionisti, dietologi per consigli su educazione alimentare ed equilibrio psicofisico. Anche gli incontri con i genitori sono importanti per crescere, curare, educare, con cura ed affetto i propri figli, affrontando il tema dei confini generazionali.

Expo VitaSalus racchiude sotto un unico cappello il vivere bene, la ricerca, la divulgazione, lo sport e il sociale. La salute si tutela ogni giorno attenzionando ciò che si mangia e si beve: emozione, gusto e piacere.

Expo VitaSalus si prefigge un’importantissima finalità: la prevenzione e la divulgazione.

La GAR eventi si occupa, in questa circostanza, di organizzare, gestire in tutte le sue sfaccettature questo evento, che vuole essere un’iniziativa socio-culturale, nonché un’eccezionale occasione per promuovere ancora meglio l’immagine e lo spirito di iniziativa del Comune di Catania, della Regione Sicilia e delle altre istituzioni, a conferma di una gestione che negli ultimi anni ha mostrato un notevole interesse a favore delle grandi iniziative.

Le esposizioni rappresentano il veicolo diretto per le aziende desiderose di farsi conoscere.
Avvalendosi di questo strumento espositivo di comunicazione si raggiunge l’obiettivo di offrire ai visitatori professionalità specifiche e innovazioni tecnologiche del mondo della sanità pubblica e privata. In questo contesto nasce il progetto Expo VitaSalus mostra convegno regionale specializzato nella progettazione e distribuzione di nuove tecnologie nell’ambito medico e non.
Un appuntamento di riferimento per il sistema medico-sanitario pubblico e privato, che coniuga interessi scientifici, professionali, aziendali e istituzionali. Oggi nella prima giornata l’ospite principale è stato il noto prof Giorgio Calabrese, docente all’Universita’ Piemonte, il massimo esperto italiano di Dieta Mediterranea, cui è spettato ,insieme al Sindaco di Catania, di tagliare il nastro e subito dopo tutti i convegnisti hanno fatto un giro per gli stands delle ditte e case di cura , nonche istituzioni e club service che hanno aderito a questa interessante iniziativa , non usuale per la GAR EVENTI, la cui titolare finora è stata sempre bravissima a organizzare feste ed eventi ludici, ma in questa sua prima uscita ha dimostrato, con l’aiuto dei figli Alessia e Rosario Rapisarda, di saper gestire benissimo anche una manifestazione del genere, alquanto impegnativa. Brava Gianna ! Altri relatori, tutti moderati dal Presidente dei radiologi italiani, il catanese Prof Carmelo Privitera, sono stati Rita Meloni e Ernesto Falcidia, nomi che non hanno bisogno di presentazione .Scalavano i muscoli per le prossime due giornate Maurizio Pettinato, Pietro Castellino e tanti altri ospiti , compresa la conduttrice TV Rosanna Lambertucci. Pubblico qualificato e molto interessato anche ai circa 20 stands istallati nei saloni dello Sheraton.

TAGLIO DEL NASTRO COL SINDACO E IL PROF CALABRESE E GIANNA AZZARO

 

LANFRANCO ZAPPALA’,GIANNA AZZARO,GIORGIO CALABRESE E MAURIZIO GIBILARO

il prof GIORGIO CALABRESE

IL PROF. ERNESTO FALCIDIA

LA DOTT.SSA RITA MELONI

IL PROF CARMELO PRIVITERA

RITA MELONI E PIETRO CASTELLINO

RITA MELONI,PINUCCIA PETTINATO, RITA AMATO

IL PROF MAURIZIO PETTINATO E LA MOGLIE PINUCCIA

RITA AMATO E LANFRANCO ZAPPALA’

GIANNA E NINNI PETRINGA CON IL PROF. GIORGIO CALABRESE

PAOLA SANTONOCITO

ISABELLA SPADAFORA

ANNA ARENA

FULVIA CAFFO E LORETTA GRANZOTTO

ERNESTO FALCIDIA CON LO STAFF NEL LORO CORNER

 

 

Be the first to comment on "EXPO VITASALUS, mostra convegno su salute & benessere . Una News di G.A.R. Eventi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*