Eroi galattici e dinosauri giurassici per il Carnevale di Etnapolis

Eroi galattici che approdano dagli spazi siderali, spade luminose per epiche battaglie tra le forze del Bene e del Male, i più celebri personaggi del cinema di fantascienza che diventano reali e si prestano a giocare con i piccoli. Ma anche i giganteschi dinosauri preistorici che popolano da sempre la fantasia dei bambini: tirannosauri con denti affilati e schiene irte di temibili squame appuntite, giardini giurassici con pterodattili e cuccioli di lucertoloni che emergono da uova appena schiuse, pronti a diventare i protagonisti di un nuovo racconto pieno di suspense e misteri da vivere insieme a mamma e papà per un giorno di gioia.

Etnapolis si prepara per la festa più allegra e pazza dell’anno e moltiplica l’offerta di divertimento per le famiglie. Uno sguardo al futuro con i personaggi delle più celebri saghe di fantascienza; e uno al passato remoto del nostro pianeta Terra, con la mostra “The Days of Dinosaur”, prorogata fino al 28 febbraio con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Per tutti i piccoli visitatori ogni pomeriggio a Etnapolis foto ricordo con il proprio personaggio preferito: il furbo Aladin e le atmosfere orientali da Mille e una notte, le Principesse delle favole in attesa del Principe azzurro e, per i più grandicelli, il fascino sensuale e atletico di Lara Croft, l’eroina delle consolle dei videogiochi. Animatori in maschera tutti i pomeriggi del 4/5/8/9 dalle 16.00 alle 20.30; sabato 6 e domenica 7 anche al mattino dalle 10.30 alle 13.30.

Giovedì grasso, 4 febbraio, degustazione del dolce tipico del Carnevale italiano, le chiacchiere (ore 18). Gran finale martedì grasso, 9 febbraio, con l’appuntamento gastronomico divenuto ormai un rito nel Carnevale di Etnapolis: la degustazione dei famosi maccheroni ai “5 puttusi” (con i cinque buchi), conditi con il saporito sugo di maiale, ricetta tradizionale e immancabile sulla tavola di Carnevale delle famiglie siciliane.

 

Le attività didattiche della mostra “Days of Dinosaur”

  • Area Disegno: in cui dare libero sfogo alla fantasia attraverso stencil e colori;
  • Dino ​Sand box: per “piccoli” aspiranti paleontologi alla ricerca di ossa di dinosauro nascoste sotto la sabbia;
  • Dino ​Interattivi per dar vita a un dinosauro in miniatura e farlo muovere attraverso modellini in scala;
  • Dino Cinema 3D in cui, indossati gli occhiali 3D, sarà possibile vedere “The Big Bang”, un affascinante film di animazione che, partendo dall’esplosione che diede origine all’universo 14 miliardi di anni, arriverà ai giorni nostri, con una lunga sosta nel Mesozoico.

Dino, 2 bb 1 DINO, visite guidate 1

Be the first to comment on "Eroi galattici e dinosauri giurassici per il Carnevale di Etnapolis"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*