Donna Franca Florio , il quadro celebre e il suo abito reinterpretato dalla stilista Francesca Paterno’

L’evento si è svolto a Villa Itria a Viagrande con l’organizzazione della Scuderia Targa Florio presieduta da Michele Miano. Grande partecipazione di pubblico per un evento glamour che, condotto da Carla Privitera, ha visto anche l’esibizione di Enrico Guarneri. Poi, come detto, la moda con la riproposizione di un celebre abito indossato da Franca Florio e reinterpretato dalla stilista Francesca Paternò.
L’evento ha preso le mosse dalla tesi di laurea realizzata da una studentessa catanese e dedicata proprio alla figura di Donna Franca Florio.
Si è parlato anche del famoso ritratto di Donna Franca Florio, il dipinto, realizzato da Giovanni Boldini, acquistato all’asta, per oltre un milione di euro, dai marchesi Berlingieri. Una serata dove bellezza, fascino, eleganza legati a Donna Franca Florio hanno avuto una trasposizione nell’attualità.“ Essere una Donna siciliana tra sogni, amore, passione e determinazione”, organizzato dall‘Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (Ancic), presieduta dal prof. Francesco Raneri e dalla scuderia “ Targa Florio”  del presidente Michele Miano. 

 

NICOLA CIRRITO E MICHELE MIANO

ENRICO GUARNERI

IL PROF FRANCESCO RANERIi

FRANCESCA PATERN’O’ E CARLA PRIVITERA

ELEONORA BATTIATO

donna

 

Be Sociable, Share!

Be the first to comment on "Donna Franca Florio , il quadro celebre e il suo abito reinterpretato dalla stilista Francesca Paterno’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*