DA UN PARTY, SUPPORTATO DA EXPO DI BARBARA MIRABELLA, IL RACCONTO DI UN VIAGGIO FOTOGRAFICO IN INDIA COI SUOI COLORI MA ANCHE CON LE SUE CONTRADDIZIONI

BARBARA MIRABELLA MANAGER DELLA EXPO

ELAB PHOTOGRAPHERS STUDIO
Piazza Duca di Genova n.18 Catania

La fotografia è uno dei modi più diretti per avvicinarsi all’India, uno dei continenti più straordinari della terra! Abbiamo immaginato un party che Vi porti, attraverso i cinque sensi, alla scoperta di un’ antica civiltà fra  scatti che descrivono  storie, riti e volti realizzati da Emanuele Carpenzano, in cui “l’impronta ” sicula ne cattura la spiritualità. Bollywood dance, henna tatoo, finger food di cucina indiana sono solo alcuni dei dettagli…

Sara Pappalardo
Sikula Retrò band
Lisa Chi

il racconto di EMANUELE CARPENZANO 

L’India, il mio viaggio dentro..Quest’anno per la seconda volta visito questo meraviglioso paese. L’India è così!.Il primo impatto è devastante: è sporca, difficile, caotica, maleodorante. Ti chiedi perché sei li… e piano piano si insinua sotto la tua pelle. Puoi andar via da questo paese ma mai dimenticarlo. Questa mostra è un piccolissimo estratto dai miei due viaggi in India. Ho provato a raccontarla attraverso le cose che hanno lasciato un segno indelebile in me: la gente;i loro sguardi; la loro dignità nella condizione pur difficile condizione di vita; l’accoglienza incredibile; la spiritualità che ti disarma; l’infanzia troppo spesso negata.

So bene che ho raschiato solo la superficie… ma l’ho fatto per me prima che per gli altri, anche se la mia speranza è che sia utile a tutti noi

IN QUESTA FOTO BARBARA MIRABELLA ORGANIZZATORE DELL’EVENTO

UNA FOTO DELLA VERA REALTA’ DI ALCUNI QUARTIERI POVERI INDIANIuna bambina in india

una bambina in India

 

Be Sociable, Share!

Be the first to comment on "DA UN PARTY, SUPPORTATO DA EXPO DI BARBARA MIRABELLA, IL RACCONTO DI UN VIAGGIO FOTOGRAFICO IN INDIA COI SUOI COLORI MA ANCHE CON LE SUE CONTRADDIZIONI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*