da LUNEDI 18 CATANIA si riaffaccia alla ( quasi ) normalità. Chi poteva essere a gioire per prima ? MARIELLA GENNARINO , naturalmente e tutta via Monfalcone..

 
Anche Via  Monfalcone ha ormai il suo Comitato , lo ha per la festa  di sant’Agata, lo ha per Natale,per Carnevale e  altre ricorrenze e lo ha anche per la  circostanza  terribile che abbiamo vissuto e stiamo ancora un po meno vivendo.
Mariella Gennarino ha  inviato a  noi giornalisti il sottostante  comunicato che non è un invito vero e proprio , ma  una testimonianza  di ripresa vigorosa dei commercianti della via : Tuttavia  chi vuole  passare  alle 17 del giorno 18 potrà’ assistere , con le giuste distanze e con le  tutele  ormai note lo faccia  pure e magari poi compri cio’ che  crede nei vari esercizi commerciali.
ECCO IL COMUNICATO : 
 “Dopo il lockdown, siamo giunti finalmente al momento tanto atteso della riapertura delle nostre attività .Qui, nella nostra Catania, con l’animo festoso che ci contraddistingue , di chi vuole essere sempre propositivo , noi imprenditori abbiamo deciso di festeggiare la riapertura , stappando tutti insieme una bottiglia di spumante, davanti alle vetrine delle nostre boutique., muniti di spara coriandoli per dare colore all’azione . Applausi,musicisti,  canzoni… abbiamo coinvolto anche i condomini che si affacceranno  e brinderanno con noi  dai loro balconi , alle ore 17.00 in punto di lunedì 18 maggio 2020 .Via Monfalcone definita, da sempre il quadrilatero della moda diventa così , il punto di partenza di un sud che ha voglia di ripartire più forte di prima . Un iniziativa che desidera creare un ‘ fil rouge’ che coinvolge tutta l’Italia che ha subito , una chiusura forzata che ha portato danni enormi all’economia. Ringrazio anticipatamente la stampa locale, che vorrà intervenire , portando con la loro presenza sostegno alle aziende ed Il Sindaco e gli assessori che hanno sanificato le strade in procinto della riapertura e ridotto Tari e Tosap .Concludo inviandovi un caro saluto. Mariella Gennarino ( comitato via Monfalcone) “

I PORTICI DI VIA MONFALCONE

 

Be the first to comment on "da LUNEDI 18 CATANIA si riaffaccia alla ( quasi ) normalità. Chi poteva essere a gioire per prima ? MARIELLA GENNARINO , naturalmente e tutta via Monfalcone.."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*