Da Boston a Catania il dottore Primo Galletti parla di protesi mobile odontoiatrica

PRIMO GALLETTI

COMUNICATO STAMPA  da  LUXURY PRESS , EXPO SRL 

Da Boston a Catania il dottore Primo Galletti parla di protesi mobile

Nuovo appuntamento per i corsi di formazione odontoiatrica con un’eccellenza medica di fama internazionale

 

Approfondimenti e confronti con i migliori specialisti del settore. Continuano a raccogliere adesioni i corsi di formazione, promossi da Addendo, clinica odontoiatrica d’eccellenza di Catania, coordinata dal dottore Carmelo Scicolone, amministratore e responsabile dell’equipe medica, con la direzione sanitaria del dottore Antonio Pacino.

Incontri, basati su percorsi condivisi e comuni obiettivi nella qualità e nel valore delle prestazioni.

“Faccette estetiche, la protesi mobile in odontoiatria” è stato il tema del nuovo appuntamento, tenuto dal dottore Primo Galletti, medico specialista in odontoiatria.

Uno dei maggiori esperti della riabilitazione con protesi rimovibile, segue corsi di aggiornamento post-universitario in endodonzia e corsi di perfezionamento in parodontologia presso l’Università di Boston, e ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche accreditate.

Ad aprire ufficialmente i lavori, che si sono svolti alla presenza di un notevole numero di iscritti, Alberto Sommariva, odontotecnico.

“Partendo dal passato e dalla classica dentiera – spiega il dottore Galletti – abbiamo assistito ad un’evoluzione delle tecniche delle protese mobili, passando da un protocollo tradizionale ad uno più attuale- digitale. Oggi facciamo vite sempre più frenetiche che comportano la necessità di avere una struttura protesica fissa, per questo si ricorre all’implantologia per avere un maggiore comfort anche estetico. E in questo contesto – conclude – l’esperienza del passato ci permette di riabilitare il paziente seguendo tre campi di pertinenza: paraodontologia, implantologia e la parte protesica che si va a costruire sopra le fondamenta, sia dei nostri denti naturale che degli impianti stessi”.

Creare una classe medica, sempre più qualificata è dunque l’obiettivo della clinica Addendo, assicurando una maggiore e migliore assistenza al paziente, garanzia di un lavoro e di una didattica più corretta.

Il prossimo incontro in programma, è previsto per il 14/ 15 giugno con il dottore Dario Severino, che terrà un corso di implantologia guidata Vector. A moderare l’incontro il dottore Ezio Campagna.

Be the first to comment on "Da Boston a Catania il dottore Primo Galletti parla di protesi mobile odontoiatrica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*