BELLEZZA, BELCANTO, BELLINI. ANCORA IL TEATRO MASSIMO BELLINI CON UNO SPETTACOLO DI ECCELLENTE E FANTASTICA DANZA ..

La dinamica costruttiva( diremmo meglio “ ricostruttiva”…) di Giovanni Cultrera di Montesano, Sovrintendente al Teatro BELLINI, per la fortuna dello stesso Ente -da un anno e mezzo – fa si che il Teatro medesimo non ha piu’ stagioni. Ogni giorno , ogni mese, Agosto compreso, produce spettacoli, credibilita’, affezione ( meglio dire “riaffezione”) dei cittadini allo stesso: e quindi fra BELLEZZA BEL CANTO BELLINI , progettualita’ biennale dei programmi e quant’altro , il Teatro è rinato!

E la sera del 26 Agosto è andato in scena uno spettacolo di danza davvero speciale, singolare ed eccezionale denominato ANAPODA, ( dal greco “ sottosopra”).due giovani donne Sabrina Vicari e Federica Aloisio hanno fatto sbalordire un intero cortile Mariella Lo Giudice ( ex Platamone) e lasciamo a qualche foto e alla vostra immaginazione la valutazione della spettacolarita’ del loro operato sul palcoscenico.

VIICARI/ALOISIO è un progetto indipendente e autoprodotto con sede a Palermo, sostenuto da PinDoc/Promozione della danza contemporanea.
Nasce dall’incontro tra le danzatrici palermitane Sabrina Vicari e Federica Aloisio, ognuna delle quali presenta background formativi e percorsi artistici differenti nell’ambito della danza contemporanea, del teatro e delle performing art.
Sabrina Vicari, specializzata in Storia dell’Arte, dopo essersi formata in Italia, si trasferisce all’estero dove lavora per diversi anni con il Centre Chorégraphique National de Nantes diretto da Claude Brumachon e Benjamin Lamarche, in seguito torna in Italia e collabora tutt’oggi con la regista Emma Dante.
Federica Aloisio frequenta il corso MoDem della Compagnia Zappalà Danza diretto da Roberto Zappalà, lavora per Emma Dante in diverse produzioni di lirica e nello spettacolo Io, Nessuno e Polifemo.                   
Infine un plauso grande al Teatro Bellini che lo merita davvero.

INIZIO SPETTACOLO , SEMBRAVA DOVER ASSISTERE A  UN LAVORO NORMALE

LE ARTISTE RINGRAZIANO ALLA FINE DEI RIPETUTI APPLAUSI

DA QUESTA FOTO IN AVANTI CERCATE DI CAPIRE

GIOVANNI E LISA CULTRERA CON CARLA E MICHELE MAIORANA , LICIA MIRONE 

NANCY PURRELLO, LISA CULTRERA, IL GRAD UFF LUIGI ALBINO LUCIFORA, IL SOVRINTENDENTE GIOVANNI CULTRERA

LISA CULTRERA E LA FIGLIA FRANCESCA

SOLD OUT ANCHE QUESTA VOLTA. TEATRO STRAPIENO

 

 

 

Be the first to comment on "BELLEZZA, BELCANTO, BELLINI. ANCORA IL TEATRO MASSIMO BELLINI CON UNO SPETTACOLO DI ECCELLENTE E FANTASTICA DANZA .."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*