Banca Nuova inaugura la nuova filiale di Taormina

Inaugurazione Taormina taglio nastro

Rosalba Porzio (direttore di Banca d’Italia Messina), Eligio Giardina (sindaco di Taormina), Giovanni Ardizzone (presidente dell’Ars) e Maria Carla Macola (consigliere di amministrazione di Banca Popolare di Vicenza)

Taormina, 18 settembre 2014 – E’ stata inaugurata oggi la nuova filiale di Banca Nuova a Taormina, alla presenza del Presidente del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin, e del Presidente di Banca Nuova Marino Breganze, oltre ai numerosi clienti ed esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale ed economico locale. L’apertura della Filiale rientra nel piano di sviluppo della presenza di Banca Nuova in Sicilia, rendendola ancora più capillare nelle piazze economicamente rilevanti.

La filiale, ubicata in C.so Umberto nel centro economico e commerciale della città, andrà a completare la rete dell’Area Sicilia Orientale della Banca, ottimizzando il presidio commerciale e dando maggiore continuità alla presenza nella costa ionica.

Il Presidente del Gruppo Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin ha dichiarato: “Il nostro Gruppo continua a sostenere la crescita dell’economia italiana attraverso un supporto concreto alle piccole e medie imprese e alle famiglie. Nello specifico, la Sicilia rappresenta per noi un territorio strategico, dove stiamo facendo importanti investimenti in infrastrutture e risorse umane. La nuova filiale di Taormina, straordinario gioiello conosciuto in tutto il mondo, è un’ulteriore conferma di questa attenzione per lo sviluppo dell’economia del sud.”

Il Presidente di Banca Nuova Marino Breganze ha dichiarato: “L’apertura di questa nuova filiale di Banca Nuova a Taormina, in un territorio ricco di cultura e tradizione, e naturalmente vocato al turismo e all’accoglienza, dimostra ancora una volta la fiducia che Banca Nuova ripone nel territorio siciliano. Crediamo infatti che la valorizzazione dell’immenso patrimonio naturale ed artistico dell’isola possa e debba rappresentare un volano per l’economia.”

Il Direttore della nuova filiale è Sergio Conti, affiancato da 4 gestori clienti: Marco Campo, Letterio Munafò, Valentina Musco, Paolo Spagnolo. L’organico della filiale è giovane, dinamico, versatile e professionalmente di alto profilo, ben rappresentativo dell’immagine e del modello che Banca Nuova ha costruito negli anni in Sicilia.

E’ seguita una cena di gala al Grand Hotel San Pietro, cui sono intervenuti diversi selezionati ospiti e fra i tanti , impossibile citarli tutti,  il direttore de “La Sicilia” Mario Ciancio Sanfilippo, il cav. Ennio Virlinzi e signora Lina, Mimmo e Valeria Costanzo, Roberto e Nuccia Abate coi figli Salvatore e Marcello e le rispettive mogli, Ettore e Sara Denti, Guglielmo Scammacca della Bruca, Gaspare Rapisardi Di Sant’Antonio con la figlia Micaela, Gianfranco Grimaldi di Serravalle, Sebastiano e Isabella De Luca, e poi molti consiglieri di amministrazione di Banca Nuova tra cui la neo nominata avv. Francesca Zangara, e poi Maria Carla Macola , consigliere di amministrazione di Banca Popolare di Vicenza, il direttore di Bankitalia di Messina Rosalba Porzio, diversi titolari di studi professionali fra cui l’avv. Linka Zangara e il dott. Enzo Patti, e il notaio Daniela Corsaro tutti accolti affabilmente dal Presidente di Banca Popolare di Vicenza, capogruppo, Gianni Zonin, e dal Presidente di Banca Nuova Marino Breganze, nonchè dal Direttore Generale Umberto Seretti e dal capo area Sicilia orientale Carmelo Lauritano, e dalle insostituibili signore dello staff Pubbliche relazioni di Banca Nuova, Germana Cupido e Maruzza Lo Porto.

(Vincenzo Barone)

***

Banca Nuova nasce nell’ottobre del 2000 per volontà di Banca Popolare di Vicenza con la finalità di esportare il modello bancario vincente del nord-est associandolo alla forte tradizione creditizia delle aree del centro/sud Italia. La mission aziendale di Banca Nuova, nell’ambito della più ampia strategia del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, è di valorizzare le imprese più dinamiche del Mezzogiorno e le risorse finanziarie, umane, imprenditoriali e culturali presenti nei territori. Ad oggi Banca Nuova può vantare 108 punti vendita suddivisi in 94 sportelli di cui 78 in Sicilia,15 in Calabria e 1 nel Lazio, 10 Negozi finanziari e 5 Punti Private, con un organico di 718 dipendenti e una rete di 65 promotori finanziari.

Gianni Zonin e Marino Breganze

Gianni Zonin e Marino Breganze

 

 

 

Maria Carla  Macola  e  Francesca  Zangara

Maria Carla Macola e Francesca Zangara

Intervista  a Marino Breganze, Presidente  di BancaNuova

Intervista a Marino Breganze, Presidente di BancaNuova

Uno scorcio della filiale

Uno scorcio della filiale

P1140556

Gianni Zonin,Giovanni Ardizzone,   Maria Carla  Macola, Marino Breganze, Eligio Giardina

Gianni Zonin,Giovanni Ardizzone, Maria Carla Macola, Marino Breganze, Eligio Giardina

P1140558 P1140560

Marino Breganze e  Umberto Serretti accolgono gli ospiti  in corso Umberto presso la  nuova Filiale

Marino Breganze e Umberto Serretti accolgono gli ospiti in corso Umberto presso la nuova Filiale

Carmelo Lauritano, capo Area  Sicilia  orientale, Umberto Seretti Direttore Generale, Nuccia e  Roberto Abate titolari della Abate  Spa

Carmelo Lauritano, capo Area Sicilia orientale, Umberto Seretti Direttore Generale, Nuccia e Roberto Abate titolari della Abate Spa

Emilia Spampinato con Valeria e  Marcello Abate

Emilia Spampinato con Valeria e Marcello Abate

Isabella De Luca  e Sara Denti

Isabella De Luca e Sara Denti

Aperitivo nelle terrazze dell Hotel San Pietro

Aperitivo nelle terrazze dell Hotel San Pietro

P1140571

 

Be the first to comment on "Banca Nuova inaugura la nuova filiale di Taormina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*