B come BEACH SOCCER un Torneo itinerante che parte da Catania (Canalicchio)

B come Beach Soccer

Torneo Regionale di Serie B Beach Soccer Sicilia 2016.

La ASD Canalicchio Beach Soccer, tra giugno e luglio 2016, ha il piacere di organizzare il Torneo di Serie B di Beach Soccer Regione Sicilia, legato direttamente alla Lega Nazionale Dilettenti. L’obiettivo principale è per la società etnea, la ricerca e la scoperta di nuovi talenti che non hanno mai praticato questo sport in spiaggia. Uno sport, il beach soccer,che è la trasposizione estiva dello sport più praticato in Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne amplifica la spettacolarità. Dal 2005 il Beach Soccer è riconosciuto tra le competizioni ufficiali FIFA (Federation Internationale de Football Association) così come in Italia,

la FIGC-LND ha ufficialmente attivato uno specifico Dipartimento il cui compito è la gestione e l’organizzazione tecnico-agonistica di tutta l’attività federale.

Il Torneo prevede quattro tappe, una formula a 16 squadre per ciascuna tappa in 4 gironi da 4 squadre. Si qualificheranno alla fase finale la prima e la seconda classificata, oltre alla migliore terza di ogni raggruppamento.

Quattro le tappe previste. La prima tappa andrà in scena a Catania, all’Arena del Lido Azzurro, e si svolgerà da 23 al 26 giugno. A Patti Marina, in collaborazione con il Comune di Patti e la Lega Navale Italiana di Patti, dal 30 giugno al 3 Luglio, presso l’Arena “Si Legno Più”, un vero villaggio dello sport. A Gela, al Croco Beach, dal 14 al 17 luglio e, per finire, la finale regionale nuovamente a Catania dal 29 al 31 luglio. La vincitrice approderà alla finale del torneo nazionale in programma a Riccione, dal 4 al 7 agosto. Il viaggio, il vitto e l’alloggio a Riccione rappresentano proprio il premio del Torneo.

In tutte e tre le località siciliane, tappa del Torneo Regionale, si respira una grande aria di festa. Catania è la città più abituata a questi grandi eventi, da poco si sono disputati gli Euro Winners Cup 2016 e la Coppa Italia. Patti Marina ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa ed oltre al grande appoggio del Comune di Patti e il grandissimo supporto della Lega Navale Italiana di Patti, la città sta rispondendo benissimo, sono già tante le iniziative che coloreranno l’Arena Si Legno Più di Patti Marina. L’ultima tappa, prima della finale regionale, è quella di Gela che andrà in scena al Croco Beach, sulla bellissima sabbia della spiaggia della cittadina in provincia di Caltanissetta.

La ASD Canalicchio Beach Soccer può ritenersi soddisfatta del lavoro fatto per l’organizzazione di questo primo Torneo Ufficiale di Serie B di Beach Soccer Regione Sicilia. Il prossimo anno sono sicuri che sarà tutto più facile e ancora più bello, magari con qualche tappa in più.

Per le altre informazioni sull’evento e, se siete ancora in tempo, per poter iscrivere la propria squadra alla manifestazione è possibile visitare la pagina Facebook “Torneo Serie B Beach Soccer Sicilia LND” o rivolgersi ai seguenti contatti: Catania: 347 5916360 – 392 8650563, Patti: 328 6562565, Gela 328 6562565.

foto4foto5foto6foto1foto2foto3

Be the first to comment on "B come BEACH SOCCER un Torneo itinerante che parte da Catania (Canalicchio)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*