ASSOCIAZIONE TRINACRIA . LE CHIAVI D’ORO

COMUNICATO STAMPA

 

A Scuola con Le Chavi D’Oro

Il settore turistico rappresenta il cuore pulsante di molte realtà, grandi e piccole, della penisola. 

Ad un occhio più attento si noterà che fare turismo non è solo questione di affari, ma quanto di esperienza. L’esperienza sita nell’ammirare le bellezze del territorio, nel tastare con mani millenni di storia e di dominazioni, nello scoprire sapori e gusti nuovi, nell’ascoltare dialetti, intercalari e detti popolari. Garantire al turista un’esperienza unica e indimenticabile è un’arte riservata a pochi, ed alle volte ha poco a che fare con il lavoro, e moltissimo con la passione ardente.

Questa è la missione degli addetti all’accoglienza e alla conciergerie: concludere il turno di lavoro avendo spuntato tutte le attività e gli eventi da organizzare per la gioia del turista e la, non meno importante, soddisfazione personale

La formazione di nuovi receptionist e concierge è uno degli step da non sottovalutare e, in vari casi, da svecchiare.

Questo è uno degli impegni prefissati dalle Chiavi d’Oro FAIPA.

Le Chiavi d’Oro FAIPA sono una realtà giovane e ben radicata nel tessuto alberghiero. La federazione è impegnata su vari fronti, ma il fiore all’occhiello è la formazione degli associati e degli studenti degli Istituti Alberghieri. Questo è il motivo per cui l’associazione con sede in Sicilia denominata Le Chiavi D’Oro FAIPA Trinacria è orgogliosa di aver firmato una convenzione con l’PSSOEA Karol Wojtyla Catania per intrattenere corsi di formazione e professionalizzazione a titolo gratuito.

“Con la mancanza della terza area, i ragazzi che studiano negli istituti alberghieri non ricevono la giusta preparazione che gli permetta di entrare facilmente nel mondo del lavoro” afferma Santi Roggio, Presidente de Le Chiavi d’Oro FAIPA Trinacria “Inoltre la nostra associazione vuole puntare nuovamente i riflettori su un ruolo fondamentale nell’hotellerie di lusso, il Concierge. Questa figura professionale diventa sempre più diffile da trovare in Italia”

Santi Roggio, lavora a Taormina da diversi anni. Ha iniziato la sua carriera come Concierge nello storico San Domenico Palace. Divenendo, poi, oggi Head Concierge al Grand Hotel Timeo, hotel di lusso targato Belmond.

Con la sua esperienza e il suo spirito giovane e propositivo, conta di dar vita a un modo di essere concierge e receptionist meno vintage, e più smart, pur sempre mantenendo la professionalità che contraddistingue gli oltre 15 soci di tutta la Sicilia.

Le Chiavi D’Oro FAIPA Trinacria

Rappresentante legale Santi Agatino Roggio

392 00 47 623 – trinacria@faipa-lechiavidoro.org

Be the first to comment on "ASSOCIAZIONE TRINACRIA . LE CHIAVI D’ORO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*