Allo Sheraton Catania EXPO VITA SALUS: un successo inventato nel 2017 da Gianna Azzaro ( GAR EVENTI )

TAGLIO DEL NASTRO CON SALVO POGLIESE IN POLE POSITION

Conoscere, divulgare e prevenire sono le tre parole chiavi che hanno caratterizzato Expo VitaSalus, appuntamento dedicato alla salute e al benessere psicofisico, al suo secondo anno, che si è tenuto a Catania presso il Centro Congressi Hotel Sheraton di Catania il 3-4 Novembre 2018, trasformato in parte in una grande piazza con tanti stands. Tutte le culture concordano nel definire il benessere come uno stato di buona vita. La stessa organizzazione mondiale della sanità OMS definisce la salute non più mera assenza di malattia o “infermitá”, ma un insieme di benessere fisico, mentale e sociale. Lavorando su questi tre fondamentali aspetti, la durata media della vita in Europa é passata dai 30 agli 81 anni. La filosofia del benessere è quindi migliorare gli stili della vita stessa affinché si possa vivere non solo più a lungo ma soprattutto meglio. Il progetto si prefigge l’obiettivo di prendersi cura della salute puntando lo sguardo sulla prevenzione. progetto salute, prevenzione, benessere indicano armonia ed equilibrio fisico, emotivo ed energetico. Sono stati due giorni molto intensi: dibattiti, incontri con studenti, screening gratuiti, conferenze e dimostrazioni di terapie fisiche. Grandi spazi espositivi per aziende e case farmaceutiche, una vera e propria cittadella della salute e del benessere. Partners di eccezione fra cui l’Universita’ di Catania. La GAR eventi si occupa, in questa circostanza, di organizzare, gestire in tutte le sue sfaccettature questo evento, che vuole essere un’iniziativa socio-culturale, nonché un’eccezionale occasione per promuovere ancora meglio l’immagine e lo spirito di iniziativa del Comune di Catania e delle altre istituzioni, a conferma di una gestione che negli ultimi anni ha mostrato un notevole interesse a favore delle grandi iniziative. Ospiti e relatori importanti, prima fra tutti Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice e conduttrice programmi tv, e poi anche Ernesto Falcidia titolare dell omonima clinica ginecologica che da almeno 60 anni è leader a Catania , Filippo Drago,ordinario di farmacologia UNICT, dipartimento Biometec,relatore  e poi anche Alfio Pennisi , responsabile servizio di fisiopatologia respiratoria, e poi Marilena De Gaetani,giovane e bella farmacista e che non ha certo due secoli di eta’, quanti invece la sua farmacia( 1794), Andrea Oliva,il medico sportivo dei piloti e non solo,Alessandro Cappellani ,chirurgo super, Pietro Castellino ,ordinario di clinica medica Universita’, Marika Gibiino, altra farmacista splendente, e moltissimi altri che hanno a turno svolto relazioni ognuno per quanto di propria competenza. Una bella e interessante manifestazione coordinata da Gianna Azzaro con tutti i propri familiari, ognuno dei quali aveva un ruolo organizzativo che è risultato vincente.La presenza al taglio del nastro del Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha dato ulteriore lustro alla manifestazione stessa.

ROSANNA LAMBERTUCCI, SALVO POGLIESE, GIANNA AZZARO E LANFRANCO ZAPPALA’

PIETRO CASTELLINO E SALVO POGLIESE

GIANNA AZZARO E ERNESTO FALCIDIA

ALESSANDRO CAPPELLANI E NINNI PETRINGA

LILLO GRILLO, MANUELA PORTO,NINNI PETRINGA

ERNESTO FALCIDIA

NON POTEVA MANCARE IL FAI

ROSANNA LAMBERTUCCI OSPITE D’ONORE

MARILENA DE GAETANI

QUI CON IL COLLEGA CLAUDIO PAPPALARDO ENTRAMBI FARMACISTI DA  UNA VITA, IL PRIMO REUCCIO DI MASCALUCIA, L’ALTRA  TITOLARE DELLA PIU ANTICA  FARMACIA DI CATANIA ( 1794)

LA CONFERENZA DI MARILENA DE GAETANI

ANTONELLA MANDALA’ E GHETTA GRILLO

MANUELA PORTO E ROSANNA LAMBERTUCCI CON GIANNA AZZARO AL CENTRO

NINNI E GIANNA PETRINGA CON ALESSANDRO CAPPELLANI

MARIKA GIBIINO CON ISABELLA SPATAFORA

QUI CON SERGIO E MARILISA SCIUTO

ANDREA OLIVA CON AMICHE

ANDREA OLIVA SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT

ANCHE UN ANGOLO DEDICATO ALLA CUCINA SANA

 

 

Be Sociable, Share!

Be the first to comment on "Allo Sheraton Catania EXPO VITA SALUS: un successo inventato nel 2017 da Gianna Azzaro ( GAR EVENTI )"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*