Alla palestra Performance i campionati Indoor Rowing

Domenica 8 Novembre presso la palestra Ultimate Performance a Catania si è svolta la prima delle sei gare nazionali d’indoor rowing che si svolgeranno quest’anno, organizzate dalla Concept2. Le gare accadono in contemporanea nelle tre sedi designate dalla Concept2 in tutta Italia, Trento, Roma e Catania, e coinvolgono i normo-abili e gli atleti della Special Olympics. Questi ultimi a Catania sono rappresentati dalla squadra degli atleti Down che è una delle più grandi d’Italia.
L’evento è stato localmente organizzato dall’infaticabile allenatrice Anna Ferrarello e dal team di volontari tra cui ricordiamo in particolare Daniela Prato. Complessivamente hanno partecipato circa trenta atleti normo-abili di due società remiere, la SSD Canottieri Jonica rappresentata all’evento dal Presidente della Società Arturo Giorgianni e la A.C. Unione Siciliana, con la presenza e partecipazione alle gare dell’allenatore di questa società, Giampiero Mignemi e del figlio l’atleta Umberto Mignemi. Le gare hanno compreso una sezione individuale maschile e femminile, di normo-abili e diversamente abili, una sezione di staffette maschile e femminile, di normo-abili e miste di normo-abili e diversamente abili. La manifestazione sponsorizzata dal Rotary Club Catania Nord, ha visto la partecipazione del presidente Luciano Sfogliano, del presidente incoming Vladimiro Fuochi e del vicepresidente Claudio Cinà. Un saluto augurale all’evento è stato fornito dal Governatore del Rotary, Francesco Milazzo che ha donato uno stendardo e una sciarpa con i simboli del Rotary International per l’ano 2015-2016 alla Presidente dell’Associazione Italiana Persone Down, Aida Fazio.

Primi posti nelle gare individuali per la loro rispettiva categoria sono stati guadagnati da Mariagrazia Messina, Angela Russo, Elvira di Giunta, Claudio Cinà, Maurizio Santonocito, Alfio Privitera, e Umberto Mignemi. Presto, quando i risultati saranno tabulati a livello nazionale, sapremo come i nostri atleti si sono posizionati nella classifica nazionale.

Le staffette sono state un grande evento goliardico e di solidarietà perché hanno visto gareggiare fianco a fianco i normo-abili con gli atleti Down.

Tra i partecipanti c’era una ricca schiera di soci del Circolo Canottieri Jonica che hanno partecipato con passione alle gare, Maurizio Santonocito,Daniela Ricciardolo,Franco Lisi, Matteo Cioni, Enzo Avolio, Marco Magnano San Lio, Pietro Castellino, Enzo Avolio. Tra i tanti spettatori erano presenti Giusi Bellone, Giusi Di Marzio, Giuseppe e Marinella Passanisi, Maria Castellino, Cristiana Cavallaro, Ornella Lentini e altri.

A conclusione dell’evento sportivo si è svolta una festa con più di 70 partecipanti con cibo e bevande per tutti.P1190800IMG_1662

palestra

ORNELLA SANTONONOCITO,ALFIOE CRISTIANA CAVALLARO,MARIA CASTELLINO

ORNELLA SANTONONOCITO,ALFIOE CRISTIANA CAVALLARO,MARIA CASTELLINO

P1190808P1190809P1190815

DANIELA RICCIARDOLO

DANIELA RICCIARDOLO ALLO START

CAMBIO STAFFETTA ATLETICO PER DANIELA RICCIARDOLO LETTERALMENTE IN VOLO PER CEDERE LA POSIZIONE DI GUIDA

CAMBIO STAFFETTA ATLETICO PER DANIELA RICCIARDOLO LETTERALMENTE IN VOLO PER CEDERE LA POSIZIONE DI GUIDA

START PER LUCIANO ASSISTITO STAVOLTA DA CLAUDIO

START PER LUCIANO  SFOGLIANO ASSISTITODA CLAUDIO CINA’

 

CLAUDIO CINA' AL VIA ASSISTITO DA LUCIANO SFOGLIANO

CLAUDIO CINA’ AL VIA ASSISTITO DA LUCIANO SFOGLIANO

P1190814

FACTOTUM PER L’OCCASIONE, VIDEO, FOTO, INVIATA SPECIALE DI FACEBOOK, ATLETA ; INSOMMA MANCA SOLO UN MOCHIO VILEDA PER SISTEMARE LA PALESTRA

Be the first to comment on "Alla palestra Performance i campionati Indoor Rowing"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*