AL CIRCOLO CANOTTIERI IONICA PRESENTATO UN LIBRO DI AGATA BAZZI DAL TITOLO ” LA LUCE E’ LA ‘ “

ELENA STARRABBA,, OTTAVIO FERRERI,AGATA BAZZI,SALVATORE E EDDA ALBERTI

LA LUCE E’ LA’^un  libro di  Agata Bazzi, è la storia romanzata della famiglia AHARENS, che dai primi del novecento fino agli anni del fascismo, al di la delle discriminazioni razziali , prosperò a Palermo. Una dinastia abbastanza femminile in una Sicilia operosa e industriale degli inizi del secolo ,tutto abbastanza piacevole da leggere in un libro di grande partecipazione emotiva, dato che che l’autrice, di professione Architetto, è discendente degli Ahrens, ma che è stata in grado di scrivere molto fluidamente questo libro con passione e dovizia di particolari e  che danno appunto l’idea di cio’ che era la famiglia Ahrens e l’epoca in cui visse.

Alla serata, cui è seguito un cocktail, hanno  partecipato diversi  soci e qualche  ospite, fra  cui l’avv . Egidio Incorpora, amico personale  della scrittrice e il successo della presentazione  del libro stesso è consistito anche  nel dialogo fra  il presentatore, il socio Ottavio Ferreri dell’Anguilla e l’autrice, in un duetto alternato che ha  reso fluida e piacevole  la  conversazione, arricchita poi da  alcuni interventi degli astanti- Il presidente  Salvatore Alberti e  la  moglie  Edda hanno fatto gli onori di casa con  la consueta affabilita’.  

 

OTTAVIO FERRERI DELL’ANGUILLA HA PRESENTATO LA SCRITTRICE E IL LIBRO STESSO

AGATA BAZZI

IL PRESIDENTE SALVATORE ALBERTI E AGATA BAZZI

EGIDIO INCORPORA FRA GLI OSPTI QUI CON FERDINANDO TESTONI BLASCO

UN SUO INTERVENTO

INTERVENTO DI MARIA BARONE

E DI MARINA MIRONE

LUISA CAPRINO E EMMA COTTINI

MAGDALENA AVELLA E DANIELA RUSSO

ELENA STARRABBA,VIVI TESTONI,EDDA ALBERTI

DOMI NICOLOSI

GINA E TATA MESSINA

EMMA CALABRESE

PIA PORTO E LINDA ZANGARA

SANTA ED ERNESTO BIANCA,FEDERICO NICOLOSI,ARTURO GIORGIANNI

UN COCKTAIL HA CONCLUSO LA PIACEVOLE SERATA

 

Be the first to comment on "AL CIRCOLO CANOTTIERI IONICA PRESENTATO UN LIBRO DI AGATA BAZZI DAL TITOLO ” LA LUCE E’ LA ‘ “"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*