AD ACITREZZA I CINQUE FINALISTI DEL PREMIO CAMPIELLO OSPITI DELLA FONDAZIONE OELLE

IL PREMIO CAMPIELLO E I SUOI FINALISTI HANNO IN CORSO UN TOUR ESTIVO E A CATANIA SONO STATI OSPITI DELLA FONDAZIONE OELLE

Protagonisti assoluti di questo appuntamento catanese, , sono stati  i cinque autori finalisti scelti dalla Giuria dei Letterati tra centinaia di opere candidate.- : Giulio Cavalli con “Carnaio” di Fandango Libri; Paolo Colagrande con “La vita dispari” di Einaudi; Laura Pariani con “Il gioco di Santa Oca” di La Nave di Teseo; Francesco Pecoraro con “Lo stradone” di Ponte alle Grazie; Andrea Tarabbia con “Madrigale senza suono” di Bollati Boringhieri.

Giovedì 27 giugno alle ore 19  hanno incontrato il pubblico a Villa Fortuna, ad Aci Trezza.  Dialogo con gli autori per la giornalista Elvira Terranova.I

Il “Campiello” è un premio letterario che viene assegnato a opere di narrativa italiana. Istituito per volontà degli industriali del Veneto con lo scopo di ritagliare un preciso spazio per l’imprenditoria veneta nel mondo culturale italiano.

L’idea di un tour estivo, che coinvolga diverse città italiane, nasce nel 2006 per presentare i cinque autori finalisti e le loro opere prima della Cerimonia di Premiazione del Vincitore. Si tratta di un ciclo di incontri aperti al pubblico nei quali vengono coinvolti tutti i lettori. Ornella Laneri supporta la sosta catanese del tour sin dal 2014, prima come CEO del Four Points by Sheraton Catania hotel, e – dall’ultima edizione – con la Fondazione OELLE Mediterraneo Antico, da lei presieduta.

«La Sicilia è una terra con una tradizione letteraria straordinaria – ha detto Piero Luxardo, presidente del Comitato di gestione del premio -. Siamo a Catania da diversi anni grazie a Ornella Laneri, con appuntamenti importanti per conoscere opere diverse per stili, temi e suggestioni».

Il vincitore della 57^ edizione del Premio Campiello sarà proclamato sabato 14 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

I CINQUE FINALISTI E AL CENTRO LA MODERATRICE DEI LORO INTERVENTI

ORNELLA LANERI

UNA VEDUTA DELL’ISOLA LACHEA

Be the first to comment on "AD ACITREZZA I CINQUE FINALISTI DEL PREMIO CAMPIELLO OSPITI DELLA FONDAZIONE OELLE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*