A Etnapolis il concerto di Samuel Pietrasanta

Samuel Pietrasanta, foto ufficialeProseguono gli appuntamenti con la musica live a Etnapolis. Sabato 9 luglio, alle ore 18, sarà la volta di un talento in erba tutto catanese che ha già conquistato il pubblico italiano dalla ribalta televisiva dell’ultima edizione di The Voice, il talent-show di Rai 2.

Parliamo di Samuel Pietrasanta, che sabato sarà sul palco di Etnapolis con la sua band per un concerto live che, dai Coldplay a Elisa – Passando per Negramaro ed Elisa – proporrà una decina di cover amatissimi dal pubblico degli adolescenti. Lo spettacolo è gratuito.

Con Samuel Pietrasanta, voce e chitarra acustica, saranno sul palco Gionata Colaprisca (batteria); Giuseppe Minutolo (chitarra elettrica); Simone Camarda (basso) ed Anthony Panebianco (tastiera).

La storia professionale di Samuel, nato a Catania nel 1992, è breve ma con tante tappe che ne segnano il percorso di stella nascente nel mondo della musica. Figlio d’arte, il padre musicista lo accompagna nelle prime esperienze, a 15 anni viene selezionato dallo stesso Giulio Rapetti, in arte Mogol, per entrare nella prestigiosa scuola diretta dal grande paroliere italiano, autore di quasi tutta la discografia di artisti come Battisti e Mina. Diventa “cantautore di strada”, come si definisce lui stesso, e comincia a girare l’Italia in lungo e in largo suonando “on the road”, nei centri storici. Nel frattempo mette insieme la sua band – quella con cui si esibirà sabato a Etnapolis – e comincia a esibirsi nei migliori locali di Catania e nelle vie principali della città. La fan page cresce a dismisura fino a quando la redazione di The Voice non lo invita a partecipare al casting. Inizia così l’avventura nell’edizione 2016 del talent show di Rai 2, dove Samuel ha per coach la stessa Raffaella che lo porta in semifinale e dichiara in pubblico di voler coprodurre il suo primo disco.

Be the first to comment on "A Etnapolis il concerto di Samuel Pietrasanta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


we-wish-you.mp3