Centro Porsche Catania Funivia Etna

10 ANNI ETNAPOLIS: da sabato a lunedì si balla insieme a Raimondo Todaro

EP, fontane di luce (ph. Gisella Lauria), LGT
EP, fontane di luce (ph. Gisella Lauria), LGT

EP, fontane di luce (ph. Gisella Lauria), LGT

Un festa danzante lunga tre giorni per i dieci anni di Etnapolis. Protagonista il talento, la simpatia e la grandissima carica umana di Raimondo Todaro, il popolare ballerino catanese star della tv che per tutto il weekend e fino a lunedì 23 sarà l’ospite d’onore di Etnapolis. Una vera celebrità “Made in Sicily”. Todaro è stimato fra i colleghi ed amatissimo soprattutto dalla gente comune, che ne apprezza la grande umanità e la capacità di trascinare in pista, con un sorriso, grandi e piccoli appassionati della danza che sognano di possedere anche solo un briciolo della sua agilità e grazia. Con lui l’affascinante compagna Francesca Tocca.

L’appuntamento, per i tre giorni, è dalle 17,30 quando Todaro comincerà il suo spettacolo, presentato da Nino Graziano Luca. Sabato 21, stessa ora, i piccoli visitatori si divertiranno con le marionette di “Cigarini Puppet Show”. Mentre dalle 18 e fino alle 20.30 (tutti i giorni fino a lunedì 23) il Lungolago di Etnapolis si vestirà di luci, suoni e scenografie acquatiche con lo show progettato dai Vaccalluzzo. Ieri il debutto del grandioso spettacolo che ha lasciato stupefatti i visitatori soprattutto per lo schermo ad acqua, dove particelle di acqua nebulizzata e colorata da faretti rifletteva immagini del paesaggio circostante e scritte.

Domenica 22 i pasticceri dell’associazione Conpait (guidata da Giovanni Cappello) in collaborazione con gli chef dell’associazione provinciale cuochi etnei (Apce) guidata da Seby Sorbello si cimenteranno nella creazione di profumatissime e irresistibili sculture di cioccolato.

Lunedì 23, decimo anniversario di Etnapolis, il gran finale comincia sempre alle 17.30 con Raimondo Todaro e Francesca Tocca che inviteranno a ballare in pista anche il pubblico di Etnapolis. Dalle 18 all’aperto le fontane di luce e acqua di Vaccalluzzo e infine una vera torta da Guinnes: lunga trenta metri e alta tre, è stata progettata dalle due associazioni di pasticceri e chef e verrà realizzata dalla pasticceria Prestipino con la collaborazione dei ristoratori di Etnapolis. Un mega schermo all’esterno proietterà i video realizzati durante il roadshow di Salvo La Rosa, mentre tre postazioni video in galleria trasmetteranno gli spettacolari giochi piromusicali.

 

IL PROGRAMMA

Sabato 21, tre appuntamenti pomeridiani a partire dalle 17.30. In galleria, per il pubblico dei più piccoli, lo spettacolo di marionette “Cigarini Puppet Show”. Mentre gli appassionati del ballo potranno ammirare da vicino il bravissimo Raimondo Todaro e apprezzare coreografie e movimenti scenici che solo uno spettacolo dal vivo riesce a rendere. All’esterno dalle 18 i fuochi d’artificio di Vaccalluzzo. Un mega schermo all’esterno proietterà i video realizzati durante il road show di Salvo La Rosa, mentre tre postazioni video in galleria trasmetteranno gli spettacolari giochi piromusicali.

Domenica 22, dalle 17.30 torna Raimondo Todaro accompagnato stavolta da alcune coppie di ballerini di varie età che lo affiancheranno durante l’esibizione. Dalle 18 lo spettacolo piromusicale e a seguire le sculture di cioccolato realizzate dall’associazione pasticceri (Conpait) guidata da Giovanni Cappello in collaborazione con l’associazione provinciale cuochi etnei (Apce) guidata da Seby Sorbello. Presenta Nino Graziano Luca.

Lunedì 23, decimo anniversario di Etnapolis, la festa comincia dalle 17.30 con il gran finale che vedrà l’esibizione in coppia di Raimondo Todaro e Francesca Tocca che inviteranno a ballare con loro in pista anche il pubblico diEtnapolis. Presenta  Nino Graziano Luca. Dalle 18 i fuochi piromusicali e in chiusura una mega torta di compleanno. Una vera torta da Guinnes: lunga trenta metri e alta tre, è stata progettata dalle due associazioni di pasticceri e chef e verrà realizzata dalla pasticceria Prestipino con la collaborazione dei ristoratori di Etnapolis.